22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Viterbese, separazione con mister Alessandro Dal Canto

- Advertisement -

La Viterbese ha passato una stagione molto difficile, vissuta sempre nelle ultime posizioni del girone B della Serie C. La salvezza è arrivata solamente con il trionfo nell’atto finale dei play-out, ottenuto contro la Fermana. La stagione è stata anche segnata da problemi societari, con il presidente Marco Romano che ha annunciato di voler cedere il club ed ha avuto contatti con diversi imprenditori interessati. Le vicende riguardanti la cessione della Viterbese tengono tutt’ora banco e rendono difficile la programmazione del futuro. Il club deve anche muoversi sul calciomercato per rinforzare la rosa ed evitare un’altra stagione così complicata. La nuova regola sugli under obbliga il direttore sportivo Mariano Fernandez ad identificare nuovi giovani da utilizzare. A tutto ciò si aggiunge anche il compito di ricercare una nuova guida tecnica per la squadra.

Viterbese, il club augura il meglio a Dal Canto

Viterbese Dal Canto
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

La Viterbese ha ufficializzato la separazione con il mister Alessandro Dal Canto con una nota diffusa dal club laziale. Di seguito la nota della società: “L’Us Viterbese comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto in essere con il tecnico Alessandro Dal Canto, l’allenatore in seconda Giuliano Lamma ed il preparatore atletico Alessandro Ciullini. La società ringrazia Dal Canto e i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale“. L’ex allenatore di Arezzo, Siena e Livorno è stato protagonista assoluto della salvezza della Viterbese. Esonerato ad inizio stagione, Dal Canto è stato richiamato a marzo ed ha guidato la squadra lontano dall’ultimo posto, qualificandosi ai play-out. Poi la vittoria con la Fermana, che ha garantito la permanenza della categoria alla società.

Dal Canto era l’ultimo allenatore rimasto sotto contratto con la Viterbese, che dovrà quindi attrezzarsi per trovare una nuova guida tecnica. Il direttore sportivo Mariano Fernandez è già al lavoro e sono attese novità nei prossimi giorni. Dal Canto, come riportato da “tusciaweb.eu“, accetterà probabilmente la corte della Carrarese.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -