14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese, Serie C: esonerato Giacomo Filippi

- Advertisement -

Si vociferava di un suo possibile addio subito dopo la sconfitta di domenica contro il Taranto, voce divenuta poi realtà nella mattinata di ieri quando la Viterbese ha sollevato Giacomo Filippi da allenatore della prima squadra. Guida affidata momentaneamente al tecnico della primavera Emanuele Pesoli.

Fatale la sconfitta a Taranto

Emanuele Pesoli - Photo credits Profilo ufficiale Facebook U.S. Viterbese 1908
Emanuele Pesoli – Photo credits Profilo ufficiale Facebook U.S. Viterbese 1908

Una situazione di classifica che stentava a migliorare, con soli due punti conquistati nelle precedenti tre uscite, e un terzultimo posto che iniziava a destare preoccupazioni ai vertici della società laziale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata però la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato in terra pugliese contro il Taranto per 2-1. Già nel post-partita in molti avevano pensato al possibile esonero di Giacomo Filippi, notizia che si è concretizzata nella mattinata di ieri, quando la Viterbese ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’imminente sollevamento dall’incarico del tecnico siciliano:

“La Us Viterbese 1908 comunica di aver sollevato Giacomo Filippi dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.
La società ringrazia Mister Filippi ed il suo vice Fabio Levacovich per il lavoro svolto sino ad oggi, e per la grande professionalità e per la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurando agli stessi le migliori fortune.
L’attuale tecnico della Primavera Emanuele Pesoli ed il suo vice Vincenzo Santoruvo guideranno l’allenamento di questo pomeriggio”

Fonte – U.S. Viterbese 1908

Nel mentre, è già iniziato il toto allenatore per individuare chi siederà sulla panchina gialloblù per provare a raddrizzare un inizio di stagione poco entusiasmante, che vede i laziali al terzultimo posto a quota 11 punti, in piena zona playout. Pesoli che siederà con tutta probabilità nella gara di Coppa Italia contro il Pontedera in programma domani alle ore 15, ma che potrebbe anche essere confermato alla guida della prima squadra per il resto della stagione.

L’altro nome in lista è quello di Rosolino Puccica, già allenatore della Viterbese nell’ultima parte della stagione 2016/2017 dopo essere subentrato a Giovanni Cornacchini. Tramonta l’ipotesi Alessandro Pochesci, pronto ad approdare invece sulla panchina dell’Alessandria, impegnata nel girone B di Serie C.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -