10.9 C
Roma
Novembre 29, 2021, lunedì

Viterbese-Siena, Serie C: così le probabili formazioni dell’incontro

- Advertisement -

Viterbese-Siena si contenderanno i tre punti questo pomeriggio al “Rocchi” a partire dalle 14.30, nella 10a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa, ultimi in classifica, provengono da un pessimo periodo, mentre il Siena, in serie positiva da quattro giornate, cerca di consolidarsi nei piani alti della classifica. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Siena

Periodo nero per la squadra ora allenata da Giuseppe Raffaele. I gialloblu, infatti, ultimi nella classifica del girone con 3 punti (3 pareggi, 6 sconfitte), provengono da un pessimo filotto di 3 sconfitte consecutive. Dopo gli scivoloni contro il Teramo in trasferta (1-0) e il Grosseto in casa (1-0), la squadra laziale non è riuscita a evitare la sconfitta nemmeno contro il Modena sabato scorso fuori casa per 2-0 (reti di Bonfanti e Mosti per gli emiliani). Inutile dire che alla Viterbese serve tornare a fare punti, trovando quella convinzione che sino a qui, non si è praticamente mai vista.

Il Siena, invece, è reduce da 4 risultati utili, costituiti dalla vittoria contro il Montevarchi (3-0), i pareggi con la Pistoiese (0-0) e la Fermana (1-1), seguiti dal successo dello scorso weekend in casa contro la Virtus Entella per 1-0 (gol-partita firmato da Ignacio Lores). Con 16 punti in classifica (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), i bianconeri si attestano, prima dello scontro del “Rocchi”, in 4a posizione. I soli 3 gol subiti, fanno della difesa della squadra allenata da Gilardino, la migliore del girone, al pari della capolista Reggiana.

I precedenti e pronostici di Viterbese-Siena

Forse le statistiche non dicono sempre tutto, ma vale la pena ricordare che Viterbese-Siena si è giocata già in 3 occasioni e a uscire con la vittoria in tasca, è sempre stata la squadra toscana. L’ultimo scontro sul campo della Viterbese, in particolare (Serie C, 22 ottobre 2017), si è chiuso con l’eloquente risultato di 3-1 in favore dei bianconeri. Più in generale, poi, le due compagini si sono affrontate in gare ufficiali 8 volte e al momento si contano 7 successi epr la formazione toscana e un pareggio. Inedito, invece, il confronto tra i due tecnici.

Con la Viterbese costretta a fare punti, il compito del Siena non sarà per niente facile, ma per i bookmakers, i toscani rimangono favoriti quest’oggi. La vittoria dei bianconeri, infatti, viene quotata 2.40, il pareggio 3.00, così come pure la vittoria della squadra laziale.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (4-3-3): Bisogno; Pavlev, D’Ambrosio, Van Der Velden, Urso; Megelaitis, Calcagni, Errico; Volpicelli, Capanni, Murilo. All.: G. Raffaele

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Terzi, Terigi, Farcas; Bianchi, Acquadro, Bani; Varela, Paloschi, Di Santo. All.: A. Gilardino

Arbitro: A. Calzavara Assistenti: F. Dell’Arciprete-M.M. Barberis Quarto ufficiale: M. Saia

Dove vedere la partita

Viterbese-Siena sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4404889506285589/4404888989618974

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -