La Viterbese di Taurino nella 27a giornata del campionato di Serie C, batte al “Rocchi” il Palermo con il gol di Adopo, arrivato sul finire del primo tempo e vola in classifica a 32 e la griglia playoff è ormai ad un passo. Ecco le parole del tecnico gialloblu a fine gara.
Le dichiarazioni postgara di Taurino
La Viterbese ha superato lo scoglio Palermo con una vittoria che alla vigilia non si poteva dare per scontata. In sala stampa, tuttavia, Taurino chiarisce perché non tutto gli è piaziuto. Sul match contro i rosanero, infatti, il tecnico della Viterbese ha detto: “Potevamo gestire molto meglio. Negli ultimi 10 minuti abbiamo fatto errori che negli altri 80 minuti non abbiamo fatto. Abbiamo perso 2 o 3 palle in modo anche banale, con passaggi fatti con superficialità e questo mi fa arrabbiare molto. Se volgiamo fare dei passi in avanti e se vogliamo crescere, se vogliamo toglierci ancora delle soddisfazioni, soprattutto in questo campionato dove tutte le squadre sono pronte ed agguerrite, dobbiamo essere lucidi nel gestire le occasioni della gara”.
Sul tema giovani, inoltre, il tecnico della Viterbese ha detto che il processo di crescita va assorbito e che non è possibile fare sempre gli “stessi errori”. La vittoria ottenuta, oggi, tuttavia, è di quelle che contano. Si spiega innanzitutto così, la gioia dei giocatori a fine gara negli spogliatoi, sia pure al netto dei legittimi richiami del tecnico.
I prossimi impegni della Viterbese
Il campionato della Viterbese proseguirà mercoledì prossimo con la trasferta sul campo della Paganese, per quella che sarà la 28a giornata del campionato di Serie C girone C. I campani, peraltro, saranno impegnati domani sul campo del Teramo, in un match davvero non semplice.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia