8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Viterbese-Teramo, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Viterbese-Teramo è di scena quest’oggi al “Rocchi” dalle 14.30, quale gara valida della 26a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa, tonificati dalle recenti vittorie, devono proseguire a macinare punti per tirarsi dalla zona playout, ma anche al Diavolo serve chiudere il match con un buon risultato, per non essere risucchiato nelle zone più basse della graduatoria del girone. Ecco cosa c’è da sapere sul match e le probabili formazioni.

Statistiche e curiosità di Viterbese-Teramo

I gialloblu sono reduci da due vittorie piuttosto importanti, che hanno portato i ragazzi di Punzi a toccare in classifica quota 21 punti (4 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), i quali, al momento, relegano la Viterbese ancora in piena zona playout. A cadere sotto i colpi della formazione laziale sono state l’Imolese prima (3-0) e la Vis Pesaro domenica scorsa, superata per 2-0 con i gol di Pavlev e Bianchimano. Al “Rocchi” la Viterbese non vince dallo scorso 21 novembre, quando riuscì ad avere la meglio sul Gubbio per 2-1. In 12 gare disputate in casa, inoltre, i gialloblu hanno fatto propri solamente 10 punti. Solo la Pistoiese ha fatto registrare un dato così basso nel girone B.

Il Teramo, dal canto suo, dopo le sconfitte subite contro l’Imolese in trasferta (1-0) e con il Siena in Toscana (2-1), lo scorso weekend ha rialzato la testa, centrando il successo pieno in casa contro la Lucchese, mandata ko dalla provvidenziale rete firmata da Codromaz nei primi minuti della gara. Con 25 punti dopo 24 giornate (6 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte), la formazione allenata da Guidi si trova a navigare in classifica a ridosso della zona plyout. In trasferta, tuttavia, i biancorossi hanno spesso offerto delle prestazioni apprezzabili, ricavando dalle precedenti 13 gare giocate lontano dalle mura amiche 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Viterbese-Teramo

Viterbese-Teramo si è disputata in Serie C già in altre tre occasioni, dalle quali sono uscite 2 vittorie per i gialloblu e 1 per il Teramo. Nel girone di andata, a campi invertiti, il Teramo si è preso i tre punti battendo i laziali per 1-0, in virtù della segnatura messa a referto da Cuccurullo per i padroni di casa. L’ultima volta che la Viterbese ha ricevuto in casa il Teramo (Serie C, 2 maggio 2021), invece, la sfida è andata in archivio con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.

La gara può certamente riservare delle sorprese, ma saranno comunque i padroni di casa a scendere in campo da favoriti. Il successo dei gialloblu, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.10, mentre il pareggio si attesta sul 3.15 e la vittoria degli abruzzesi sul 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Pavlev, Mungo, Iuliano, Megelaitis, Calcagni; Volpicelli, Bianchimano. All.: F. Punzi

Teramo (4-3-3): Perucchini; Mordini, Codromaz, Pinto, Hadziosmanoivc; De Grazia, Arrigoni, Viero; Bernardotto, Malotti, Rosso. All.: F. Guidi

Arbitro: A. Fiero Assistenti: F. Cortese-R. Fraggetta Quarto ufficiale: F. Gai

Dove vedere la partita in TV

Viterbese-Teramo potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4798565320251337/4798564180251451/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -