Viterbese-Ternana, al “Rocchi” c’è la capolista: le probabili formazioni

Viterbese-Ternana in campo oggi al “Rocchi” dalle 15.00, per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C. I gialloblu chiamati a confermarsi in casa contro la capolista, Ternana che non vuole decelerare.

Il momento della Viterbese

La Viterbese arriva alla sfida odierna con 18 punti in classifica (4 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), dopo che domenica, battendo in casa il Teramo con il gol di Markic, ha centratoil primo successo pieno interno. Positivo il bilancio delle ultime sfide giocate dai gialloblu, che nelle ultime sei giornate ha raccolto 11 punti, inanellando tre vittorie, (Potenza, Casertana e Teramo), due pareggi (Palermo e Virtus Francavilla) e perdendo una sola volta (Catania). Certamente deludenti le prestazioni della Viterbese al “Rocchi” sino a qui, che in otto gare ha centrato solamente cinque punti. Le ultime due partite giocate tra le mura amiche, tuttavia, hanno segnato un cambiamento, che l’ambiente gialloblu auspica possa portare anche oggi i suoi frutti.

Gli highlights di Viterbese-Teramo

Il momento della Ternana

La capolista, prima con 46 punti (14 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte), ha un vantaggio rispetto alla prima inseguitrice (Bari) di 8 punti. Domenica scorsa le Fere hanno avuto la meglio sulla Juve Stabia con un secco 3-0, propiziato dalle reti Peralta, Suagher e Vantaggiato. Rappresenta questa la settima vittoria su 8 gare, conquistata dal gruppo allenato da mister Cristiano Lucarelli in trasferta. Difficilmente il mercato invernale snaturerà l’ottimo impianto della squadra, che nelle ultime 6 giornate è stata capace di vincere cinque volte e pareggiare una. La Ternana, prontissima al salto di categoria, semmai, punterà a dare continuità al proprio percorso, anche in una giornata con diverse insidie, come quella di oggi.

Gli highlights di Juve Stabia-Ternana

Precedenti e curiosità

Nella gara di andata le due formazioni hanno pareggiato senza gol, in una sfida resa particolarmente complessa dalla forte pioggia. In quell’occasione la Viterbese, in quel momento guidata dalla panchina da Maurizi, fu costretta a giocare per gran parte del tempo in dieci uomini, in virtù dell’espulsione che interessò Tounkara al 23′ minuto di gioco. Inedito è lo scontro tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di Viterbese-Ternana

Taurino, che due giorni fa ha spento 44 candeline, ha di fatto solo un principale dubbio e questo riguarda la possibilità di schierare dall’inizio in difesa Mbende. Il giocatore ex-Catania non è al massimo della forma, ma è probabile che il tecnico gli chiederà di stringere i denti. In forse è anche Falbo, che tuttavia potrebbe essere schierato a partire dalla panchina. De Falco spera in una maglia da titolare a centrocampo, mentre davanti è ballottaggio tra Tounkara e Rossi, con il primo in vantaggio sul secondo.

Dalla parte opposta, invece, Lucarelli ha problemi di “abbondanza”, con Boben che torna convocabile, seppure non al meglio della condizione. Per il resto, saranno le scelte del tecnico a disegnare la formazione titolare che scenderà in campo al “Rocchi”. Nessun dubbio, infne, sul 4-2-3-1, modulo di riferimento delle Fere, sin dall’inizio della stagione.

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Murilo, Tounkara, Simonelli. A disp.: Borsellini, Maraolo, Besea, Bezziccheri, Bianchi, De Falco, De Santis, Menghi E., Ricci, Rossi, Sibilia, Zanon. All.: R. Taurino

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Mammarella; Proietti, Damian; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp.: Vitali, Casadei, Frascatore, Bergamelli, Boben, Laverone, Russo, Salzano, Ferrante, Peralta, Raicevic, Torromino. All.: C. Lucarelli

Arbitro: Marco D’Ascanio (Ancona) Assistenti: F.M. Festa-E. Bocca Quarto ufficiale: G. Collu

Dove vedere Viterbese-Ternana

Viterbese-Ternana sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma Eleven Sports, a fronte dell’acquisto di un abbonamento, a partire dalle 14.45. Gratuitamente, invece, è possibile seguire il match su Cusanoitaliatv.it, sia online che sul canale 264 del digitale terrestre.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Latest articles

Altri articoli