18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Viterbese, tramonta l’ipotesi Gorgone. Si pensa a Filippi per la panchina

- Advertisement -

La Viterbese sta organizzando la prossima stagione su molti fronti. Nella scorsa stagione la squadra ha ottenuto la salvezza solamente nella vittoria finale dei play-out, ottenuta contro la Fermana. I problemi attuali del club vedono coinvolte le vicende societarie. Il presidente Marco Romano aveva già annunciato durante la stagione la volontà di cedere il club. Nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti con degli imprenditori interessati, che però non hanno portato a nulla. La preparazione della nuova stagione avanza con la risoluzione del contratto di molti elementi ed identificando i nuovi under da acquistare per soddisfare la regola della Serie C. La scelta della nuova guida tecnica si complica, con il defilarsi di uno dei profili favoriti per la panchina.

Viterbese, contatti con Giacomo Filippi

Viterbese, tramonta l'ipotesi Gorgone. Si pensa a Filippi per la panchina
(Photo Credits: tifosipalermo.it)

La Viterbese si è messa subito alla ricerca di un nuovo allenatore in seguito alla separazione con il mister Alessandro Dal Canto. Il primo profilo seguito dal club è stato quello di Giorgio Gorgone, allenatore del Frosinone Primavera, con il quale ha appena conquistato il campionato di Primavera 2. Gorgone rimarrà sulla sua panchina, sfuma così il primo profilo identificato dalla Viterbese come prossima guida tecnica della squadra. Secondo “Il Messaggero“, il club ha immediatamente reagito contattando Giacomo Filippi, ex allenatore del Palermo. Il tecnico classe 1975 è stato per diversi anni il secondo allenatore di Roberto Boscaglia, seguendolo a Novara, Brescia ed alla Virtus Entella. Nella scorsa stagione lo ha seguito anche al Palermo, sostituendolo poi lo scorso 27 febbraio. Ha lasciato i siciliani il 24 dicembre, con la squadra in quinta posizione.

Le trattative di calciomercato

Nel frattempo la Viterbese lavora sul calciomercato. Il prossimo giocatore che potrebbe partire è il difensore Oliver Urso, non più conteggiabile come under nella prossima stagione. Sul giocatore ci sono Cittadella e Novara, con i piemontesi favoriti nella trattativa. Potrebbe partire anche il centrocampista lituano Linas Megelaitis, che interessa a diverse squadre di Serie C. Il contratto di Riccardo Martinelli, nonostante la buona stagione disputata tra le file della Viterbese. I prossimi giorni saranno caldissimi per il calciomercato della squadra romana.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -