Viterbese-Turris di scena questo pomeriggio al “Rocchi” dalle 15.00 per la 22a giornata del campionato di Serie C girone C. I gialloblu cercano il riscatto dopo la sconfitta subita contro l?Avellino, mentre i ragazzi di Fabiano devono fare punti dopo due scivoloni. Così le ultime sul match.
Il momento della Viterbese
I gialloblu laziali si presentano all’incontro odierno con 19 punti in classifica dopo 20 gare (4 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte). Domenica scorsa al “Partenio-Lombardi”, la Viterbese è caduta sotto i colpi dell’Avellino per 3-0, in virtù delle reti realizzate da D’Angelo Sonny, Fella e Santaniello, in una gara nella quale i ragazzi di mister Taurino hanno mostrato qualche passo indietro rispetto alle recenti apparizioni. I laziali, impegnati a tirarsi fuori dalla zona playout, nelle ultime cinque gare hanno raccolto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Considerando le sole gare interne, la Viterbese non è riuscita a fare bene, dal momento che nei 9 precedenti, i punti raccolti sono stati soltanto 5. Ben 6 le sconfitte patite, sino a qui, al “Rocchi”.
Il momento della Turris
La Turris che arriva alla sfida di questo pomeriggio, vive un momento opaco. Dopo la sconfitta subita in casa due settimane fa contro l’Avellino (2-0), infatti, la formazione corallina è caduta nuovamente domenica scors in trasferta contro la Virtus Francavilla per 3-1 (Vazquez, Ciccone e Zenuni in gol per i pugliesi, Longo per i campani). La formazione guidata dalla panchina da Fabiano, che in classifica occupa l’ottava posizione con 27 punti (6 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), nelle ultime 5 gare ha totalizzato 5 punti (come la Viterbese). Per quello che riguarda il bilancio delle sfide completate lontano dal “Liguori”, infine, i corallini non hanno fatto certamente male. Dalle 10 gare in trasferta, infatti, hanno fatto corrispondere 14 punti, tre in più rispetto il Catanzaro e uguali a quelli conquistati dai gialloblu laziali, che tuttavia di sfide esterne ne hanno completate 11.
Precedenti e curiosità di Viterbese-Turris
Nella gara di andata, unico precedente in gare ufficiali tra le due formazioni, ad imporsi sugli avversari fu la Turris, che con due gol di Franco, riuscirono a prendersi i tre punti, rendendo di fatto inutile il momentaneo pareggio firmato da Baschirotto. Inedito è lo scontro tra i due tecnici. Taurino, invece, ha giocato contro la Turris due volte, riportando una vittoria e un pareggio.
Le probabili formazioni di Viterbese-Turris
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Murilo, Tounkara, Simonelli. A disp.: Bisogno, Maraolo, Bianchi, Bezziccheri, Ricci, Menghi E., Sibilia, Ammari, Adopo, Camilleri, Besea, Porru. All.: R. Taurino
Turris (3-4-1-1): Abagnale; Rainone, Lame, D’Ignazio; Esempio,Franco, Fabiano, Da Dalt; Giannone; Longo, Persano. A disp.: Lonoce, Barone, D’Alessandro, Loreto, Carannante, Romano, Alma, Salazaro, Ventola. All.: F. Fabiano
Arbitro: Michele Giordano (Novara) Assistenti: E. Micalizzi-G. Trischitta Quarto ufficiale: D. Rutella
Dove vedere Viterbese-Turris
Viterbese-Turris sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, previo pagamento di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia