Viterbese-Vibonese, esordio per Roselli: le probabili formazioni

Viterbese-Vibonese di scena oggi dalle 15.00 al “Rocchi” per la 24a giornata del campionato di Serie C girone C. I gialloblu vogliono tornare a vincere, mentre la formazione calabrese ha l’obiettivo di raccogliere punti per allontanarsi dalla zona playout. Ecco come i tecnici hanno preparato la sfida.

Il momento della Viterbese

La Viterbese si presenta in classifica con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte), in quel segmento della graduatoria compreso tra i playoff (distanti 5 punti) e i playout (più indietro a 8 lunghezze). La formazione di mister Taurino approccia la gara odierna, dopo la sconfitta subita nel match infrasettimanale e in trasferta, contro il Bisceglie, deciso dalla rete vincente di Musso nel corso della ripresa. Nelle ultime 5 gare di campionato, i laziali hanno raccolto in tutto 9 punti. Benché di recente i gialloblu abbiano migliorato l’andamento nelle gare interne, la Viterbese continua ad essere una delle formazioni che pare non giovarsi del fattore campo, dal momento che dalle 11 partite giocate al “Rocchi”, sono arrivati, al momento, solo 11 punti.

Gli highlights di Bisceglie-Viterbese

Il momento della Vibonese

I rossoblu, che pochi giorni orsono hanno affidato la panchina della prima squadra al tecnico 63enne Giorgio Roselli, vivono un pessimo momento di forma. La squadra calabrese, infatti, che in graduatoria ha 22 punti dopo 23 turni (4 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte), dista solo 2 punti dalla griglia playout, proviene da un terrificante filotto di 4 sconfitte. L’ultima di queste è maturata domenica scorsa sul campo della Paganese, che ha battuto la Vibonese con il punteggio di 2-1.A decidere l’incontro, ci hanno pensato i gol firmati da Squillace e Diop, dopo che una rete realizzata da Plescia, aveva portato avanti la compagine calabrese. A Roselli, come detto, è stato assegnato l’incarico di condurre alla salvezza i rossoblu, che nelle 12 gare esterne giocate fino a questo punto, hanno ricavato il modesto bottino di 10 punti.

Gli highlights di Paganese-Vibonese

Precedenti e curiosità di Viterbese-Vibonese

Viterbese-Vibonese si è giocata al “Rocchi” due volte e in entrambe le occasioni la gara si è chiusa con un pareggio. Particolare il fatto che tutti e due i match, si sono sostanziati con lo stesso punteggio: 2-2. Stesso punteggio e risultato, infine, ha caratterizzato anche l’incontro tra Vibonese e Viterbese nel girone di andata. A mettere a segno i quattro gol, sono stati Rossi e Tounkara per i laziali, Statella e Plescia per gli ospiti.

Le probabili formazioni di Viterbese-Vibonese

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Mbende, Urso; Salandria, Palermo, Bensaja; Bezziccheri, Rossi, Simonelli. A disp.: Bisogno, Bianchi, Ricci, De Santis, Menghi E., Falbo, Sibilia, Zanon, Adopo, Camilleri, Besea, Tassi. All.: R. Taurino

Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi; Ciotti, Tumbarello, Laaribi, Ambro, Berardi; Parigi, Plescia. A disp.: Mengoni, Falla, Fomov, Cattaneo, murati, Statella, Di Santo, La Ragione, Leone, Mancino. All.: G. Roselli

Arbitro: Mattia Caldera (Como) Assistenti: A.A. Boggiani-S. Petrica Filip Quarto ufficiale: V. Finzi

Dove vedere Viterbese-Vibonese

Viterbrse-Vibonese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Latest articles

Altri articoli