11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Viterbese, vincere contro la Carrarese per arrivare quintultimi

- Advertisement -

La stagione della Viterbese non è stata delle più semplici. La zona retrocessione è stata una costante per gli uomini di Alessandro Dal Canto, i quali cercheranno di ottenere fino all’ultimo la permanenza in Serie C. Il buon periodo a cavallo del mese di marzo avevo fatto pensare ad una salvezza diretta, ma i magri bottini nelle ultime 3 partite hanno cancellato ogni speranza. Coloro che incombono sono i playout, ai quali bisognerà arrivarci con la consapevolezza di non sbagliare. Prima però bisognerà giocare il match con la Carrarese, il quale potrebbe rendere più agevoli gli spareggi.

Viterbese, necessario vincere con la Carrarese

Gli spareggi per non retrocedere non sono mai semplici o piacevoli. Un modo per renderli meno ostici per la Viterbese potrebbe essere arrivarci da quintultimi. Per farlo i gialloblu dovranno cercare di vincere con la Carrarese nel match in programma domani. La partita non sarà semplice in quanto la Carrarese è nona e ancora in piena corsa playoff. Cercherà di fare risultato per assicurarsi la zona playoff, ma si troveranno davanti una Viterbese che in trasferta sa dare il meglio di sé.

I dubbi di formazione

Per questo importate appuntamento sono molti i dubbi di Alessandro Dal Canto. Partendo dalla difesa, dopo la squalifica di Riccardo Martinelli, rimediata nello scorso match, la difesa potrebbe essere composta da Daniel Semenzato, Luca Ricci, Dario D’ambrosio e Oliver Urso. Proprio Daniel Semenzato all’occorrenza può salire e ricoprire diversi ruolo a centrocampo. Sul fronte attacco la situazione non è delle migliori, in quanto Emilio Volpicelli è diffidato e potrebbe non essere rischiato. Necessario che ci sia per il playout d’andata previsto per il 7 maggio, e per questo dovrebbe partire dalla panchina. All’occorrenza potrebbe essere inserito, ma probabilmente in avanti partirà titolare il recuperato Andrea Bianchimano. Per il resto dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Domenico Mungo a supporto di Andrea Bianchimano e Alessandro Polidori.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -