19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, occhi puntati su Vlahović per l’attacco

- Advertisement -

La Roma si gode il terzo posto in classifica e intanto pensa al futuro. Tra pochi giorni si aprirà ufficialmente la sessione di calciomercato invernale e l’obiettivo è di rinforzare la squadra con un terzino destro e un trequartista. I dirigenti giallorossi però guardano ancora più avanti e per questo sono al lavoro anche per l’estate, che dovrà portare nella Capitale un nuovo attaccante. Edin Dzeko, infatti, l’anno prossimo compirà 35 anni e c’è bisogno di un centravanti che gradualmente prenda il posto del capitano bosniaco. Il profilo scelto è quello di Dušan Vlahović, classe 2000 che sta facendo molto bene con la Fiorentina. Intanto, per il mercato di gennaio spunta l’ipotesi Facundo Ferreyra.

Contatti avviati per Vlahović

Il fatto che la Roma sia da tempo fortemente interessata a Dusan Vlahović è noto. Durante lo scorso mercato estivo, quando Edin Dzeko sembrava in procinto di approdare alla Juventus, i giallorossi avevano effettuato più di un sondaggio con la Fiorentina, che però aveva rifiutato tutte le offerte. Adesso però la situazione sembrerebbe essere cambiata, perché il giovane serbo avrebbe comunicato alla società viola la volontà di non rinnovare il proprio contratto, e quindi di voler cambiare aria. Stando a quanto riporta Il Romanista, qualche settimana fa ci sarebbe stato un incontro tra il procuratore del giocatore Darko Ristic e la dirigenza della Roma per gettare le basi di una nuova trattativa, anche per anticipare le altre squadre interessate all’attaccante, tra cui il Milan.

Per gennaio proposto Ferreyra

Nella storia del calcio ci sono tanti giocatori che hanno reso al meglio delle loro potenzialità solo con determinati allenatori. Tra questi rientra sicuramente Facundo Ferreyra, giocatore offensivo del Benfica che ha vissuto i suoi anni migliori allo Shakhtar Donetsk guidato da Paulo Fonseca, sotto la cui guida dal 2016 al 2018 ha realizzato 46 gol in 70 partite. Poi il trasferimento in Portogallo dove però le cose non sono andate altrettanto bene, tanto che dopo esser rientrato dal prestito all’Espanyol è finito ai margini del progetto. Per questo il Benfica ha deciso di venderlo, e secondo Il Corriere dello Sport lo avrebbe proposto alla squadra di Fonseca e fra qualche giorno anche di Tiago Pinto, ex ds proprio del club portoghese. La Roma ci pensa, e chissà che le strade di Ferreyra e di Fonseca non possano presto rincrociarsi.

ALESSIO ACHENZA

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -