Weekend a Roma: cosa fare sabato 4 e domenica 5 febbraio

Febbraio è ufficialmente iniziato e sta per arrivare il suo primo weekend: Roma, come al solito, è pronta ad offrire svago e cultura a turisti e residenti.
Se vi mancano le idee su cosa fare nel fine settimana in Capitale, non temete, perché la rosa di eventi in programma è davvero vastissima.

Siamo entrati a pieno nel periodo che precede il Carnevale e a Roma e dintorni sono numerosi gli eventi in cui carri e maschere iniziano a prendere vita. Oltre a ciò, non mancano, ovviamente, i musei e gli appuntamenti culturali, per accontentare le preferenze di tutti.

Cosa fare a Roma nel primo weekend di febbraio: gli eventi imperdibili

Il Piccolo Principe al Sistina. Fonte romatoday.it

Se siete appassionati di teatro, non potete perdervi lo spettacolo dedicato al Piccolo Principe, che nel 2023 arriverà nei teatri più importanti d’Italia. La prima tappa sarà proprio Roma, dove si potrà assistere a questo spettacolo straordinario dal 1 al 12 febbraio presso il Teatro Sistina.
Si tratta di un evento molto particolare, a metà tra il musical, l’installazione interattiva e il circo, che assicurerà ad ogni spettatore un’esperienza unica e irripetibile.
Dal 2 al 5 febbraio, invece, si terrà un evento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di “Puro cioccolato festival”, una manifestazione che si terrà a piazza Re di Roma e riunirà tutti i maestri cioccolatieri d’Italia per un goloso percorso di degustazione.

Questo weekend, tra l’altro, essendo il primo del mese, ci sarà il solito appuntamento con i musei gratis, domenica 5 febbraio.
Sempre domenica, inoltre, spostandosi appena fuori città, si potrà assistere al Carnevale di Frascati. L’evento, estremamente sentito, riparte quest’anno dopo due anni di stop causa pandemia. La cittadina dei Castelli si colorerà, dunque, di mille colori e maschere.
Evento imperdibile per prepararsi alla magia della festa più colorata dell’anno.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio