Un vero e proprio sabato di maltempo nella Capitale, anticipato dall’allerta meteo del giorno prima. Infatti, se durante il pomeriggio le piogge erano state sparse, durante la serata il maltempo ha cominciato a farsi sentire, trasformandosi in un vero e proprio incubo.
Maltempo a Roma: un sabato di pioggia
Pioggia battente, raffiche di vento forti, che hanno creato tantissimi disagi. In prima linea i volontari della Protezione Civile. A quanto riporta il bollettino della Polizia Locale di questa mattina, sono stati circa 300 interventi legati al maltempo, eseguiti tra ieri e la notte appena trascorsa. Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, causa allagamenti, incidenti, caduta rami e varie criticità che hanno colpito diverse zone della città. Le zone più colpite sono state Tiburtina, Eur e Laurentina. .
Sono stati segnalati nel III municipio numerosi allagamenti in via della Cecchina, via dei Prati Fiscali e via Alfredo Catalani. Parecchi gli alberi caduti in via delle isole Curzonale e via Animuccia. Nella zona di San Paolo, invece si segnala che l’acqua ha invaso alcune auto in sosta, causando danni alle macchine presenti in strada.
Seguici su Metropolitan Roma News