11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Weekend di maltempo a Roma: il bilancio dei danni

- Advertisement -

Un vero e proprio sabato di maltempo nella Capitale, anticipato dall’allerta meteo del giorno prima. Infatti, se durante il pomeriggio le piogge erano state sparse, durante la serata il maltempo ha cominciato a farsi sentire, trasformandosi in un vero e proprio incubo.

Maltempo a Roma: un sabato di pioggia

Pioggia battente, raffiche di vento forti, che hanno creato tantissimi disagi. In prima linea i volontari della Protezione Civile. A quanto riporta il bollettino della Polizia Locale di questa mattina, sono stati circa 300 interventi legati al maltempo, eseguiti tra ieri e la notte appena trascorsa. Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, causa allagamenti, incidenti, caduta rami e varie criticità che hanno colpito  diverse zone della città. Le zone più colpite sono state Tiburtina, Eur e Laurentina. . 

Sono stati segnalati nel III municipio numerosi allagamenti in via della Cecchina, via dei Prati Fiscali e via Alfredo Catalani. Parecchi gli alberi caduti in via delle isole Curzonale e via Animuccia. Nella zona di San Paolo, invece si segnala che l’acqua ha invaso alcune auto in sosta, causando danni alle macchine presenti in strada.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -