16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Weekend di tensione a Roma: manifestazioni e sit-in in programma

- Advertisement -

Diverse sono le manifestazioni e sit-in mosse da gruppi politici diversi che vedranno protagonista la città di Roma. Il nuovo questore Della Cioppa sarà messo a dura prova già dai primi tempi del suo nuovo incarico: previsti militari e oltre 2000 unità per la sicurezza e incolumità dei cittadini

Tre sit-in tra antifascisti ed estrema destra nel weekend a Roma: il neo questore Della Cioppa firmerà oggi la sua prima ordinanza per l’ordine pubblico

Si respira aria di tensione in questo ultimo sabato di maggio nella città di Roma. Numerose sono le manifestazioni pubbliche organizzate sul territorio che vedono protagonisti antifascisti e movimenti di estrema destra in sit-in.

Mario Della Cioppa, neo questore della città di Roma, sarà messo a dura prova sin dalle ore 12:00 quando l’ANPI, il PD e Cgil manifesteranno in caso di presenza di movimenti di destra impegnati in altri sit-in sul territorio comunale.

CasaPound, infatti, alle ore 16:00 ha annunciato di radunarsi in piazza dei Santi Apostoli.

Circa 2000 agenti saranno impiegati su tutta la città per controllare e monitorare l’andamento delle manifestazioni politiche che il Comitato Tecnico per la Sicurezza non ha vietato.

Alle ore 17:00 è previsto un raduno del leader di Area (ex leader di Forza Nuova) Giuliano Castellino che con altri esponenti sovranisti e fascisti, sfileranno in città, ma pare senza autorizzazione da parte della Questura.

A coronare il weekend a Roma vi è la movida di giovani e giovanissimi che occuperanno piazze, bar e ristoranti nella giornata di sabato sera. Non si esclude la possibilità di chiudere alcune piazze nonostante molte siano state già “liberate” dalle transenne.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -