Matteo Berrettini si appresta ad esordire sull’erba del grande slam di Wimbledon. Il tennista italiano è arrivato molto ben preparato al torneo, con la vittoria degli Atp 250 di Stoccarda e 500 del Queen’s. Un ritorno importante per Berrettini, dopo l’infortunio patito alla mano destra lo scorso 16 marzo nel torneo di Indian Wells. Due tornei vinti grazie a nove vittorie su nove incontri ed un feeling ritrovato con le sue armi migliori: il dritto ed il servizio. Dopo la finale persa lo scorso anno contro Novak Djokovic, Berrettini torna a Wimbledon con grandi aspettative.
Berrettini-Garin, dove vederla e pronostici

Matteo Berrettini sfiderà Garin nel primo turno di Wimbledon. Il tennista cileno occupa la 43esima posizione del ranking Atp ed è un giocatore da terra rossa, non da erba. I pronostici vedono fortemente favorito Berrettini, uno dei più forti giocatori di questa superficie degli ultimi anni, con uno score di 32 vittorie e 3 sconfitte dal 2019 ad oggi. Garin vinse nel 2013 l’edizione giovanile del Roland Garros, nel 2018 ha cominciato la sua scalata nella classifica Atp, vincendo 3 tornei, tutti sulla superficie della terra rossa. Nei tre precedenti tra Berrettini e Garin, due sorridono al tennista italiano, sconfitto solamente a Monaco di Baviera.
Dove si potrà assistere all’incontro di Matteo Berrettini
La partita sarà visibile su Sky. L’emittente ha tutti i diritti di trasmissione in diretta di Wimbledon, con nove canali dedicati. Tanto il focus sui tennisti italiani partecipanti al torneo. Oltre ai canali tradizionali (201 Sky Sport, 204 Sky Sport Arena, 205 Sky Sport Tennis), i canali dal 252 al 257 saranno dedicati al torneo inglese. Il match si giocherà sul campo centrale alle ore 14 italiane. Super Tennis manderà in onda la sfida più importante della giornata in differita alle ore 21, sia per chi si è registrato, sia sul canale 224 di Sky. Il vincitore sfiderà uno tra Marc-Andrea Huesler ed Hugo Grenier.
Matteo Mambella