32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma: Yaremchuk il primo colpo per Fonseca?

- Advertisement -

Il Natale sta arrivando e con esso anche la pausa del campionato. La Roma, dunque, potrà finalmente tirare il fiato, dopo una serie interminabile di partite, incluse quelle estive. L’obiettivo di Fonseca è presentarsi al 2021 con la migliore classifica possibile e per farlo, servirà vincere contro l’Atalanta ( i capitolini non hanno ancora vinto con nessuna big del campionato) e contro il Cagliari. Intanto, però, si avvicina l’inizio del calciomercato invernale. Tra gli obiettivi di Pinto c’è anche Yaremchuk del Gent.

Arriva gennaio e la Roma si guarda intorno

Qualità, fantasia, tecnica, giovinezza ed esperienza, compattezza e senso del gruppo: queste le principali qualità dei giallorossi nell’ottimo avvio stagionale. I ragazzi di Fonseca, nonostante i numerosi interrogativi di inizio anno, hanno risposto alle critiche sul campo. Tra Serie A (dove i capitolini hanno il secondo miglior attacco) ed Europa League, i tifosi della Lupa hanno finalmente potuto divertirsi, dopo anni non troppo felici. Dietro l’abile guida degli esperti (Dzeko, Smalling o Mkhitaryan) stanno emergendo tantissimi giovani esuberanti e di talento (Ibanez e Villar, i migliori fin qui).

La Roma, però, non avrebbe affatto voglia di accontentarsi. I capitolini vogliono finalmente vincere il primo big match stagionale, dopo i pareggi con Milan e Juve e la brutta sconfitta di Napoli. Dalla sfida di Bergamo contro l’Atalanta di domenica, potranno emergere interessanti informazioni sulle possibili ambizioni della squadra. Tuttavia, dopo la pausa natalizia, la Roma non potrà rifiatare e sarà attesa da un altro ciclo intenso di partite. Proprio per questo, i Friedkin starebbero pensando a qualche investimento per allungare la rosa a disposizione del mister. Una squadra di grande qualità, ma forse ancora troppo corta nei calciatori di spessore.

Calciomercato Roma: Yaremchuk il primo colpo per Fonseca?
PHOTO CREDITS: PAGINA FB Dynamo Kyiv

Yaremchuk: il primo colpo per gennaio?

Senza grossi sforzi economici, lo staff giallorosso starà molto attento a tutte le possibili opportunità che si presenteranno. In questo senso, si sta valutando attentamente il profilo di Roman Yaremchuk: attaccante del Gent. L’ucraino, classe 95′, ha segnato 9 gol in 13 partite in questa stagione, numeri molto indicativi. Il 25enne, cresciuto nelle giovanili della Dinamo Kiev, potrebbe costituire un’altra alternativa per Fonseca. Il prezzo, inoltre, è fissato intorno agli 11 milioni, una cifra sicuramente alla portata. Sull’ucraino, però, si segnala l’interesse di tanti altri club, tra cui Totthenam, Leicester e Lazio.

FRANCESCO MANCINI

PHOTO CREDITS IN COPERTINA QUI

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -