32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Zakaria alla Roma? Strada in discesa: la strategia di Pinto

- Advertisement -

Tiago Pinto e Josè Mourinho in continuo movimento. Anche con il campionato fermo per la sosta dedicata alla Nazionali di tutto il mondo, il General Manager ed il tecnico dei capitolini pianificano il futuro gettando un occhio, molto attento, al calciomercato invernale che verrà. Gennaio non è poi così lontano e le strategie atte a migliorare l’attuale rosa devono essere pianificate con leggero anticipo. Obiettivo? Tentare di centrare una complessa qualificazione per la prossima Champions League. Denis Zakaria piace tantissimo alla Roma, già dalla scorsa estate, ed i giallorossi stanno studiando un piano per portarlo a Trigoria nella sessione di riparazione. Ecco come potrebbero muoversi i romani.

Zakaria alla Roma: sì ed a prezzo di saldo

La Roma ha due priorità da sistemare con assoluta impellenza: trovare un terzino destro affidabile in grado di far rifiatare Rick Karsdorp, l’attuale titolare della formazione dello Special One e l’acquisto di un centrocampista fisico capace di far ruotare le due pedine delle linea mediana con più tranquillità. Secondo quanto riporta Sky Sport, Tiago Pinto sarebbe pronto all’affondo definitivo per Denis Zakaria, centrocampista in forza al Borussia Monchengladbach che vedrà scadere il suo contratto il prossimo giugno 2022.

Il calciatore piace moltissimo a Josè Mourinho e la prossima scadenza lo rende una grande occasione di calciomercato: il General Manager della Roma vorrebbe raggiungere un’intesa già a gennaio con i tedeschi proponendo una sorta di bonus per il raggiungimento della Champions League o una percentuale sulla futura rivendita, o magari addirittura uno scambio con un giocatore in uscita da Trigoria. L’obiettivo del dirigente portoghese è piuttosto chiaro: acquisire una pedina fondamentale per lo Special One cercando di spendere il meno possibile.

In caso di mancato accordo con il club teutonico, i giallorossi rimanderanno l’acquisto dell’elvetico in estate: il giocatore è interessato ad approdare nella Capitale, ma il suo status di parametro zero potrebbe attirare numerosi e facoltosi club. La Premier League osserva con attenzione. Anticipare la concorrenza, in questo caso, risulterebbe un’arma vincente.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Credit foto – Borussia Monchengladbach pagina Facebook)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -