Anche quest’anno al Museo Civico di Zoologia si rinnova l’appuntamento con ZooHalloween, per celebrare una delle notti più amate dal pubblico dei giovani. L’evento è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Myosotis. Servizi museali di Zètema progetto Cultura. Ecco tutti i dettagli di questo evento, che celebra la famosa festa della zucca, che si svolgerà nella notte di lunedì 31 ottobre 2022.
ZooHalloween, l’evento notturno del Museo Civico di Zoologia

ZooHalloween è una vera e propria avventura scientifica serale in cui i ragazzi tra i 9 e i 13 anni, divisi in squadre da massimo 12 partecipanti ciascuna, verranno coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi basati sulla zoologia e la scienza, raccontata attraverso le collezioni e le esposizioni museali. Le squadre, accompagnate e gestite costantemente da un operatore didattico museale, seguiranno un percorso stabilito nelle sale espositive, dove verranno allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o scenografico per la realizzazione delle attività previste).
Ecco il programma della serata (prenotazione obbligatoria) più spaventosa e divertente dell’anno all’interno del polo musale capitolino dedicato alla zoologia:
- ore 21.00 Accoglienza e formazione squadre
- ore 21.30-24.00 Attività in notturna
- ore 24.00-24.30 Riconsegna dei partecipanti ai familiari
Seguici su Google News