11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Zoomarine inaugura la stagione 2022: al via dal 14 Aprile

- Advertisement -

Zoomarine, il parco marino alle porte di Roma, giovedì 14 aprile inaugura ufficialmente la stagione 2022! Una inaugurazione che coincide con la Giornata mondiale dei delfini; l’occasione per presentare al pubblico la piccola Mayail cucciolo di delfino nato al Parco nel 2020. Ma, anche per partecipare (incluso nel biglietto di ingresso) al programma “Incontra i Delfini” con una visita a bordo vasca guidata da un addestratore specializzato nella cura dei mammiferi marini per sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente e la cura degli animali. A tenere a battesimo la piccola Maya i campioni della Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoAlessia Scortechini e Riccardo Menciotti.

Zoomarine, al via la stagione 2022 dal 14 Aprile

Al via la stagione 2022 dello Zoomarine!

Per questa nuova stagione il Parco si presenta al pubblico profondamente rinnovato, operativo per 171 giorni; a pieno regime da aprile fino al Natale, con un cartellone di oltre 30 eventi in programmazione.

Una inaugurazione che coincide con il Dolphin Day, la Giornata mondiale dei delfini;  che sarà l’occasione per presentare al pubblico la piccola Maya, il cucciolo di delfino nato al Parco nel 2020. Le persone che assisteranno al programma potranno, inoltre, “comunicare” con un delfino riproducendo segnali addestrativi; scoprendo ogni curiosità su questi animali così intelligenti e speciali.

A tenere a battesimo la piccola Maya sarà una coppia di campioni della Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoAlessia Scortechini – vincitrice ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020 della medaglia d’oro nella staffetta 4×100 m34 punti donne con Xenia Francesca Palazzo, Vittoria Bianco e Giulia Terzi – e Riccardo Menciotti, nuotatore paralimpico italiano che ha vinto una medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. 

Una riapertura che vuol essere anche un segnale di piena ripartenza post Covid, dopo 2 anni segnati da continui stop and go e da una fruizione dei Parchi divertimento del tutto ridotta e ampiamente penalizzata dall’emergenza sanitaria.

Per festeggiare l’inaugurazione del Parco il 14, 15, 16 e 19 aprile i ragazzi fino a 16 anni entrano gratis (a fronte di un biglietto intero acquistato sul sito di Zoomarine). 

Spiega Alex Mata, Direttore di Zoomarine:

“Crediamo nella ripartenza e puntiamo ad una stagione di normalità, sempre salvaguardando la sicurezza e la serenità dei nostri ospiti. Vediamo che nelle persone c’è tanta voglia di relax, di ricercare opportunità di divertimento, di ricominciare a stare insieme.”

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -