Zorya-Roma 0-3, giallorossi sul velluto: primi e a punteggio pieno

- Advertisement -

Zorya-Roma, nella seconda giornata del girone C della Conference League, i giallorossi sfoderano un’ottima prestazione e battono senza difficoltà la squadra ucraina. Ora i giallorossi viaggiano a punteggio pieno dopo le prime due gare. Così la cronaca della partita.

Il primo tempo di Zorya-Roma

Solo il tempo di prendere le misure agli avversari e al 4′ Darboe taglia in due la difesa avversaria , mettendo a tu per tu con il portiere avversario El Shaarawy, che elude l’uscita di Matsapura e deposita facilmente la sfera nella rete della squadra ucraina. I padroni di casa reagiscono e al 17′ Gromov, da buona posizione, prova a sorprendere Rui Patricio, che ben posizionato, blocca la sfera senza problemi.

Cinque minuti, però, ancora El Shaarawy potrebbe firmare il raddoppio giallorosso, ma il suo bel destro piazzato, è neutralizzato da Matsapura in tuffo. Al 29′ è la volt di Shomurodov, ma il suo diagonale è deviato in corner dal portiere dello Zorya. Dalla bandierina, poi, Pellegrini cerca direttamente il gol, ma il pallone esce sul fondo.

Al 34′, invece, Gromov prova di nuovo a cercare la via del gol, ma Kumbulla lo ferma in modo provvidenziale. Prima della chiusura del tempo, il Faraone giallorosso prova a sorprendere Matsapura dalla distanza, ma il pallone supera di un nulla la traversa, prima di spegnersi sul fondo.

Il secondo tempo

L’avvio del secondo tempo è ancora di marca giallorossa, ma ancora una volta il duello tra El Shaarawy e Matsapura, si risolve in favore del portiere dello Zorya. Al 55′ è invece pericolosa la squadra di casa con Sayyadmanesh, il cui traversone nell’area romanista, non è sfruttato da nessuno dei suoi compagni.

Dalla parte opposta, poco dopo, Carles Pérez, con una conclusione dal limite dell’area, chiama alla respinta il portiere avversario. La Roma rimane in avanti e al prima si fa pericolosa con un tiro di Darboe, poi, con Abraham da poco in campo, colpisce un palo a Matsapura battuto.

Al 66′, però, Smalling di testa, su azione di calcio d’angolo, fredda l’incolpevole portiere ucraino. Il tris degli uomini di Mourinho, è invece opera di Abraham al 68′, che dopo un’iniziativa di Zaniolo e un errore della difesa dello Zorya, calcia in porta in modo imprendibile.

A nove dalla fine prova a entrare nel tabellino dei marcatori anche Villar, con un bel tiro teso, ma ancora una volta i guantoni di Matsapura, chiudono la sua porta.

Con il risultato in ghiaccio, sul finale Zorya-Roma cala di ritmo e si chiude con il successo della squadra giallorossa, prima nel suo girone a punteggio pieno dopo la seconda giornata. Lo Zorya, invece, resta a zero punti, in ultima posizione.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Conference League

(Photo credit: FC Zorya Luhansk)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/4411602795567167

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Ryder Cup 2023: team Europa campione! E’ il 15esimo titolo

Dopo tre giorni intensi di risposte colpo su colpo, si è conclusa anche la Ryder Cup 2023. Per la 15esima volta nella sua storia...

Calciomercato Lazio, giurato amore eterno: Sarri gode!

Un grande calciatore ha giurato amore eterno (ma l'amore è bello finché dura) alla causa dei biancocelesti. Una grande e importante notizia per il...

Roma-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Una partita importante per entrambe le formazioni laziali che chiuderà la programmazione di questa domenica calcistica di Serie A, ma non la settima giornata...

Ryder Cup 2023, seconda giornata: il team Europe resta avanti ma USA accorciano: 10½ – 5½

Seconda giornata della Ryder Cup 2023 andata in archivio quasi nel migliore dei modi per il team Europe. Certo, dopo la giornata di ieri...