Zorya-Roma, nella seconda giornata del girone C della Conference League, i giallorossi sfoderano un’ottima prestazione e battono senza difficoltà la squadra ucraina. Ora i giallorossi viaggiano a punteggio pieno dopo le prime due gare. Così la cronaca della partita.
Il primo tempo di Zorya-Roma
Solo il tempo di prendere le misure agli avversari e al 4′ Darboe taglia in due la difesa avversaria , mettendo a tu per tu con il portiere avversario El Shaarawy, che elude l’uscita di Matsapura e deposita facilmente la sfera nella rete della squadra ucraina. I padroni di casa reagiscono e al 17′ Gromov, da buona posizione, prova a sorprendere Rui Patricio, che ben posizionato, blocca la sfera senza problemi.
Cinque minuti, però, ancora El Shaarawy potrebbe firmare il raddoppio giallorosso, ma il suo bel destro piazzato, è neutralizzato da Matsapura in tuffo. Al 29′ è la volt di Shomurodov, ma il suo diagonale è deviato in corner dal portiere dello Zorya. Dalla bandierina, poi, Pellegrini cerca direttamente il gol, ma il pallone esce sul fondo.
Al 34′, invece, Gromov prova di nuovo a cercare la via del gol, ma Kumbulla lo ferma in modo provvidenziale. Prima della chiusura del tempo, il Faraone giallorosso prova a sorprendere Matsapura dalla distanza, ma il pallone supera di un nulla la traversa, prima di spegnersi sul fondo.
Il secondo tempo
L’avvio del secondo tempo è ancora di marca giallorossa, ma ancora una volta il duello tra El Shaarawy e Matsapura, si risolve in favore del portiere dello Zorya. Al 55′ è invece pericolosa la squadra di casa con Sayyadmanesh, il cui traversone nell’area romanista, non è sfruttato da nessuno dei suoi compagni.
Dalla parte opposta, poco dopo, Carles Pérez, con una conclusione dal limite dell’area, chiama alla respinta il portiere avversario. La Roma rimane in avanti e al prima si fa pericolosa con un tiro di Darboe, poi, con Abraham da poco in campo, colpisce un palo a Matsapura battuto.
Al 66′, però, Smalling di testa, su azione di calcio d’angolo, fredda l’incolpevole portiere ucraino. Il tris degli uomini di Mourinho, è invece opera di Abraham al 68′, che dopo un’iniziativa di Zaniolo e un errore della difesa dello Zorya, calcia in porta in modo imprendibile.
A nove dalla fine prova a entrare nel tabellino dei marcatori anche Villar, con un bel tiro teso, ma ancora una volta i guantoni di Matsapura, chiudono la sua porta.
Con il risultato in ghiaccio, sul finale Zorya-Roma cala di ritmo e si chiude con il successo della squadra giallorossa, prima nel suo girone a punteggio pieno dopo la seconda giornata. Lo Zorya, invece, resta a zero punti, in ultima posizione.
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: FC Zorya Luhansk)
Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/4411602795567167