Zorya-Roma in campo alle 18.45 per la seconda giornata del girone C della Conference League 21-22 allo “Zaporizhzhya”. La Roma di Mourinho, dopo l’ottimo esordio fatto registrare nella gara inaugurale della competizione, cercherà di imporre il proprio gioco in trasferta contro gli ucraini, ancora a secco di punti. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Zorya-Roma
La formazione ucraina arriva alla sfida di questa sera, dopo la sconfitta patita in trasferta due settimane fa contro i norvegesi del Bodø/Glimt per 3-1, risultato sancito dalle reti messe a referto da Saltnes, Solbakken e Pellegrino per i padroni di casa e Gromov per gli ospiti. In campionato, tuttavia, la formazione allenata da Skripnik, ha fatto registrare due vittorie consecutiva (Ch. Odessa, Dnipro), che l’hanno portata a 17 punti dopo 9 giornate, in quinta posizione in classifica.
La squadra giallorossa, invece, nella prima giornata della Conference League, ha strapazzato all’Olimpico per 5-1 i bulgari del CSKA Sofia (doppietta di Pellegrini, reti di El Shaarawy, Mancini ed Abraham per la Roma, Carey in apertura per gli ospiti). In campionato, invece, più ombre che luci per la squadra di Mourinho, con la sconfitta subita in trasferta contro l’Hellas Verona e la Lazio nel derby di domenica scorsa, oltre a vincere in casa, però, contro l’Udinese per 1-0.
Precedenti e pronostici di Zorya-Roma
La Roma non ha mai incontrato in gare ufficiali gli ucraini dello Zorya. Contro questa formazione, tuttavia, José Mourinho ha giocato due volte e in entrambi i casi è uscito dal campo vincente. Tali precedenti si riferiscono alla fase a gironi dell’Europa League 2016-17, quando il tecnico portoghese guidava dalla panchina gli inglesi del Manchester United.
La sfida esterna che vedrà la Roma protagonista, nasconde alcune insidie, ma per i bookmakers, i giallorossi rimangono fortemente favoriti. Il successo in trasferta della Roma, infatti, viene quotato 1.40, il pareggio 4.50, mentre la vittoria dei padroni di casa 8.00.
Le probabili formazioni di Zorya-Roma
Zorya Luhansk (4-3-3): Matsapura; Khomchenovskyy, Vernydub, Cvek, Juninho; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev. All.: V. Skripnik
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. All.: J. Mourinho
Arbitro: L. Godinho (Portogallo) Assistenti: R. Texeira-P. Almeida Quarto ufficiale: A. Narciso
Dove vedere la partita
Zorya-Roma potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: AS Roma)
Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4442698575790922/4442697439124369/