13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Zorya-Roma, Conference League: probabili formazioni e la diretta TV

- Advertisement -

Zorya-Roma in campo alle 18.45 per la seconda giornata del girone C della Conference League 21-22 allo “Zaporizhzhya”. La Roma di Mourinho, dopo l’ottimo esordio fatto registrare nella gara inaugurale della competizione, cercherà di imporre il proprio gioco in trasferta contro gli ucraini, ancora a secco di punti. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Zorya-Roma

La formazione ucraina arriva alla sfida di questa sera, dopo la sconfitta patita in trasferta due settimane fa contro i norvegesi del Bodø/Glimt per 3-1, risultato sancito dalle reti messe a referto da Saltnes, Solbakken e Pellegrino per i padroni di casa e Gromov per gli ospiti. In campionato, tuttavia, la formazione allenata da Skripnik, ha fatto registrare due vittorie consecutiva (Ch. Odessa, Dnipro), che l’hanno portata a 17 punti dopo 9 giornate, in quinta posizione in classifica.

La squadra giallorossa, invece, nella prima giornata della Conference League, ha strapazzato all’Olimpico per 5-1 i bulgari del CSKA Sofia (doppietta di Pellegrini, reti di El Shaarawy, Mancini ed Abraham per la Roma, Carey in apertura per gli ospiti). In campionato, invece, più ombre che luci per la squadra di Mourinho, con la sconfitta subita in trasferta contro l’Hellas Verona e la Lazio nel derby di domenica scorsa, oltre a vincere in casa, però, contro l’Udinese per 1-0.

Precedenti e pronostici di Zorya-Roma

La Roma non ha mai incontrato in gare ufficiali gli ucraini dello Zorya. Contro questa formazione, tuttavia, José Mourinho ha giocato due volte e in entrambi i casi è uscito dal campo vincente. Tali precedenti si riferiscono alla fase a gironi dell’Europa League 2016-17, quando il tecnico portoghese guidava dalla panchina gli inglesi del Manchester United.

La sfida esterna che vedrà la Roma protagonista, nasconde alcune insidie, ma per i bookmakers, i giallorossi rimangono fortemente favoriti. Il successo in trasferta della Roma, infatti, viene quotato 1.40, il pareggio 4.50, mentre la vittoria dei padroni di casa 8.00.

Le probabili formazioni di Zorya-Roma

Zorya Luhansk (4-3-3): Matsapura; Khomchenovskyy, Vernydub, Cvek, Juninho; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev. All.: V. Skripnik

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. All.: J. Mourinho

Arbitro: L. Godinho (Portogallo) Assistenti: R. Texeira-P. Almeida Quarto ufficiale: A. Narciso

Dove vedere la partita

Zorya-Roma potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4442698575790922/4442697439124369/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -