14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Bed & Breakfast e minimarket nel mirino dei controlli a Roma

- Advertisement -

Imponenti controlli a Roma per Bed & Breakfast e minimarket da parte delle Forze dell’Ordine. Diverse le sanzioni commissionate ai titolari di queste attività trovati in mancanza di diversi requisiti per svolgere in termini di legge la loro professione. Ecco cosa è successo.

Bed & Breakfast e minimarket sanzionati: ecco perché

Gli agenti dell’XI Distretto, insieme a personale della Divisione Polizia Amministrativa e della Asl, hanno controllato tre esercizi commerciali tra cui un Bed & Breakfast, sanzionato con una multa di 4.000 euro per aver aumentato di due posti letto la capienza e diffidato al ripristino di quanto previsto ed un minimarket sanzionato con una multa pari a 20.000 euro, per vendita di accessori per tabacchi senza averne l’autorizzazione e conseguente sequestro amministrativo di 20.000 cartine e 6.000 filtri per tabacco.

L’ASL ha ordinato la sospensione dell’attività fino alla completa risoluzione delle irregolarità rilevate e ha sequestrato un ingente quantitativo di materiale scaduto. All’interno dello stesso minimarket, inoltre, i poliziotti hanno trovato un cittadino serbo privo del permesso di soggiorno e lo hanno accompagnato presso l’ufficio immigrazione per verificare la sua posizione sul territorio nazionale; infine gli agenti hanno segnalato all’ispettorato del lavoro un lavoratore in nero.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -