11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, che calciomercato è stato? Il grande colpo in estate: il nome

- Advertisement -

La sessione di calciomercato invernale in casa Roma è stata una delle più turbolente degli ultimi anni. Il principale motivo è legato ovviamente alla vicenda Dzeko, vicino ancora una volta a lasciare la Capitale dopo le sconfitte contro Lazio e Spezia. Il centravanti bosniaco però è rimasto e da ieri è anche tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Il caso Edin Dzeko non deve però oscurare i colpi in entrata realizzati da Tiago Pinto, al primo calciomercato come dirigente giallorosso. L’esterno di centrocampo e la seconda punta richiesti da Paulo Fonseca infatti sono entrambi arrivati, grazie all’acquisto di Bryan Reynolds e al ritorno di Stephan El Shaarawy.

Due tasselli per la Champions League

I due ruoli in cui bisognava intervenire nel calciomercato della Roma erano il terzino destro e l’attaccante. Rick Karsdorp infatti sta vivendo una delle sue migliori stagioni ma visti i numerosi infortuni degli ultimi anni non ha ancora una condizione fisica che gli permetta di giocare tutta la partita per più di una volta a settimana. In quest’ottica, l’arrivo di Bryan Reynolds consentirà all’olandese di gestire al meglio le sue energie. Bisognerà comunque aspettare un normale periodo di adattamento del terzino americano che a soli 19 anni è alla sua prima esperienza in Europa.

Per Stephan El Shaarawy invece si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, fortemente voluto dal giocatore. Le qualità tecniche del Faraone sono ben note a tutti e il fatto che sia arrivato a parametro zero rappresenta un grande colpo in grado di aumentare le potenzialità offensive della squadra. Nonostante il periodo di inattività El Shaarawy si è presentato in buone condizioni fisiche, per questo potrebbe essere convocato già per la sfida di sabato contro la Juventus.

Calciomercato Roma: in estate arriva un grande colpo? Si punta Depay

A prescindere da come si risolverà nei prossimi mesi il rapporto tra Dzeko e Fonseca, i dirigenti della Roma sono al lavoro per portare nella Capitale un attaccante di profilo internazionale in estate. Il grande sogno è Memphis Depay, che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Lione e per questo può trovare l’accordo con un’altra squadra. In alternativa si pensa anche a Florian Thauvin, anche lui in scadenza di contratto con il Marsiglia. Per entrambi i giocatori la concorrenza sarà alta, ma la Roma è pronta e pensa alle offerte giuste per regalare ai tifosi un nuovo grande centravanti.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -