Esordio stagionale europeo per i capitolini, finalisti al veleno della scorsa edizione di Europa League, che ricominceranno il loro cammino dalla Moldavia affrontando la squadra migliore del campionato locale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sheriff Tiraspol-Roma con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere alla partita in televisione in questo giovedì di coppe.
La Roma ci riprova: dopo aver alzato al cielo di Tirana la Conference League battendo il Feyenoord 1-0 (gol di Zaniolo), i capitolini di Josè Mourinho sono usciti sconfitti ai calci di rigore dalla finalissima di Europa League dello scorso anno al cospetto del Siviglia. Sfida fortemente influenzata, quella di Budapest, da un arbitraggio fortemente negativo di Taylor. Con le scorie di rabbia e delusione ancora attive, i romani tenteranno di riprendere il discorso europeo cercando di riconquistare il maltorto.
Sheriff Tiraspol-Roma, Europa League: pronostico e possibili scelte dal primo minuto degli allenatori

I giallorossi sono rinati in Serie A dopo il roboante successo per 7-0 fatto registrare nell’ultima di campionato contro l’Empoli: la Roma grazie al successo casalingo è salita a quota 4 in classifica mettendo a referto la prima vittoria romanista. Di contro, lo Sheriff Tiraspol fa parte del terzetto in testa nel campionato moldavo (quattro vittorie e una sconfitta) e arriva dal rotondo 5-1 casalingo contro il Floresti. Il pronostico pende nettamente nei confronti dei finalisti della scorsa edizione di Europa League. Ecco le probabili formazioni:
Sheriff Tiraspol (4-3-3): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Joao Paulo, Kiki, Ademo; Ngom, Luvannor, Badolo
Allenatore: Bordin
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Paredes, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: Mourinho
Diretta tv del match
Sheriff Tiraspol-Roma, match valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Europa League, sarà trasmessa su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport, e su DAZN. Sarà possibile seguire la sfida dei giallorossi anche in streaming su pc, smartphone e tablet su SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio nella città di Tiraspol (Moldavia) previsto per le ore 18:45 di questo giovedì sera.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News