10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Tor di Quinto, comincia abbattimento delle baracche

- Advertisement -

Sono iniziate nella mattinata del 18 maggio le operazioni di abbattimento delle baracche vicino al Tevere, in zona Tor di Quinto.

Tor di Quinto, abbattimento baracche sul Tevere

A Tor di Quinto è cominciata stamani l’abbattimento delle baracche vicino al Tevere. Sarà presto liberata l’area in Via del Baiardo occupata abusivamente. Lo fa sapere la Polizia di Roma Capitale con un comunicato stampa odierno.

L’intervento è avvenuto da parte della Polizia Locale coadiuvata dal XV Gruppo Cassia ed il nucleo Reparto Tutela Fluviale del GSSU (Gruppo Sociale Sicurezza Urbana) ed ha consentito di avviare la demolizione delle baracche.

Ad aiutare lo sgombero, oltre alle autorità, anche il personale ed i mezzi messi a disposizione dal XV Municipio. Per ora son state smantellate due costruzioni ed è stata resa inaccessibile la via d’ingresso ad una struttura in miniatura. Lo scopo è di scongiurare ulteriori occupazioni.

Le restanti 3 baracche, a causa della presenza di eternit, saranno rimosse nei giorni a venire. Si aspetta l’intervento di ditte specializzate. L’opera di smantellamento ha richiesto e richiederà l’ulteriore utilizzo di risorse meccaniche ed umane. In un clima di elezioni, con la campagna elettorale alle porte per salire (o confermarsi) al Campidoglio, continuano le attività di riqualifica nella Capitale.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -