11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Xhaka alla Roma, ci siamo: imminente la firma dell’elvetico

- Advertisement -

Granit Xhaka e la Roma promessi sposi. Fino a qualche giorno fa. Perché nelle ultime ore il matrimonio sembra essere davvero vicinissimo ad essere celebrato. Con la piena gioia di tutte le parti chiamate in causa. José Mourinho, quindi, è stato accontentato da Dan Friedkin e Tiago Pinto: il calciatore svizzero approderà nella Capitale a fine Euro 2020. Le conferme arrivano direttamente dall’Inghilterra.

Potrebbe essere davvero lo svizzero attualmente in forza all’Arsenal il primo colpo di calciomercato del nuovo corso romanista che ha eletto José Mourinho come ammiraglio supremo dell’imbarcazione giallorossa. Granit Xhaka è un colpo espressamente richiesto dallo Special One che stravede per l’elvetico. Dopo diversi tentativi di portarlo nelle sue squadre, il portoghese è riuscito a coronare il suo desiderio, anche se tardivamente: il centrocampo diventerà uno dei cardini della linea mediana dei capitolini nella prossima stagione sportiva.

Xhaka alla Roma: dall’Inghilterra arriva la conferma

Chris Weathley, giornalista di Fooball London, si è sbilanciato twittando di una firma imminente del calciatore svizzero con la Roma. Il corteggiamento è iniziato qualche settimana fa, con il nuovo allenatore lusitano dei giallorossi in forte pressing sul tenace centrocampista e sui proprietari Dan e Ryan Friedkin per mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Lo stesso elvetico, nei giorni scorsi, si era detto lusingato di piacere ai romani, segno che le parole di José Mourinho avevano fatto breccia nel cuore di Granit Xhaka.

Dal canto suo, l’Arsenal non ha creato troppe resistenze alla partenza del suo mediano: l’affare dovrebbe chiudersi attorno ai 15 milioni più eventuali bonus che si realizzeranno in base alle prestazioni dell’elvetico ed al piazzamento finale della Roma in Serie A. È tutto pronto, quindi, per brindare al primo acquisto dell’era Mourinho: Granti Xhaka è vicinissimo a legarsi al club romano.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -