Un avvio scintillante del club ciociaro che ha conquistato, fin qui, sette punti in campionato vincendo contro Atalanta e Sassuolo, pareggiando sul campo dell’Udinese e perdendo contro il Napoli di misura all’esordio in Serie A. Merito, tutto questo, del calciomercato del Frosinone e del buon gioco messo in campo da mister Eusebio Di Francesco. Un acquisto, però, attende ancora di essere presentato, sul rettangolo verde, al pubblico laziale.
In attesa di conoscere, anche, Reinier. Il giocatore arrivato in prestito dal Real Madrid non è ancora sceso in campo in questo avvio di campionato, ma ben presto potrebbe esordire ufficialmente nel calcio italiano. L’ottimo avvio dei ciociari non ha reso necessario forzare i tempo, ma il tecnico dei gialloblù potrebbe schierare ben presto, a partita in corso, il brasiliano arrivato dal club madrileno. Dopo non aver brillato con Borussia Dortmund e Girona, il popolo della Ciociaria spera che il sudamericano si affermi proprio nella provincia laziale andando a ricalcare il grande avvio del duo argentino composto da Barrenechea e Soulè.
Calciomercato Frosinone: aspettando l’esordio, ecco le prime parole di Reinier

“Sono molto felice di stare qui, ho scelto insieme a mio padre. Volevo essere in una squadra che avesse grandi calciatori e un grande allenatore a cui piace giocare con la squadra. Squadra molto giovane, voglio stare qui felice e conoscere questa nuova cultura, questo nuovo calcio. Sono stato accolto molto bene e sono felice di essere qui e lavorare per fare bene. Rodrygo e Vinicius sono due grandi calciatori, due amici. Li seguo molto per imparare. Anche Vinicius ha avuto dei problemi ma, sto lavorando in silenzio e con la testa bassa. Tanti parlano perché vengo dal Real Madrid, ma sto lavorando con umiltà e in silenzio. E’ un piacere stare qui, voglio aiutare questa squadra e sono convinto che tutti mi aiuteranno per esprimermi al meglio. Giocare a centrocampo è il mio ruolo preferito ma posso giocare anche a destra, sinistra o come numero 9. Ripeto sono qui per aiutare, a prescindere da cosa mi piace mi dedicherò al massimo per aiutare la squadra in qualsiasi posizione. Gioco sempre con la 19 che è il mio primo numero, il numero anche della mia data di nascita, non c’era molta scelta quindi ho preso il 12 perché il numero di mia sorella, una persona che mi sta sempre vicino e poi è il numero di Falcao e penso mi porterà molta fortuna e allegria“.
Seguici su Google News