Continuano a rilento, ma senza sosta, le manovre del calciomercato della Roma. I giallorossi stanno scandagliando diversi profili nel tentativo di regalare a Josè Mourinho una rosa pronta per centrare i quattro posti che riporterebbero il club in Champions League. Le trattative dei capitolini si stanno sempre più intrecciando con la vicina Madrid.
Roma-Madrid. Madrid-Roma. Da capitale a capitale. Sembra essere caldo il binario che collega le due grandi città europee in questo calciomercato estivo. Sono due, infatti, le trattative ancora vive che stanno tenendo banco in quel di Trigoria. La prima, importante e fondamentale in vista del prossimo futuro, vede al centro del palcoscenico la situazione che ammanta la figura di Alvaro Morata, punta dell’Atletico Madrid, mentre la seconda starebbe portando in giallorosso il giovane canterano del Real Madrid Julen Jon Guerrero.
Calciomercato Roma: Morata a colloquio con Simeone, si avvicina Guerrero

Un face to face durante il ritiro asiatico. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Diego Simeone e Alvaro Morata avrebbero parlato in privato per una ventina di minuti durante la sessione di allenamento. Il giornale iberico ha raccontato come la punta ex Chelsea sia stizzita con il club biancorosso perché non gli è stato permesso di poter usufruire della clausola rescissoria da 10 milioni di euro concordata in sede di rinnovo. Il tecnico dei Colchoneros sarebbe felice di tenere l’iberico, ma il terzetto Roma-Inter-Juventus spinge per averlo. E Morata vorrebbe tornare in Italia. Molto volentieri.
È Relevo, invece, che aveva riportato il principio d’accordo tra Roma e Real Madrid per Julen Jon Guerrero. Il trequartista classe 2004 piace molto alla società e a Tiago Pinto: lo spagnolo è ufficialmente arrivato a Trigoria nella giornata di ieri diventando a tutti gli effetti un nuovo calciatore dei capitoloni. I Blancos manterrà sul ragazzo il 50% sulla rivendita futura: il ragazzo sarà aggregato, almeno inizialmente, alla Primavera.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News