14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

È Francesco Valdiserri, figlio della giornalista Di Caro, il 18enne ucciso da un’auto

- Advertisement -

È Francesco Valdiserri il diciottenne travolto e ucciso da un’auto su via Cristoforo Colombo. Figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri del Corriere della Sera, lei giornalista di politica che segue il centrodestra, lui giornalista sportivo che si occupa della As Roma, il giovane è rimasto vittima di un investimento all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Severo. Ad renderlo noto è stata la mamma, che stamattina ha pubblicato un tweet: “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”. Retesport 104.2, un’emittente radiofonica romana che ha spesso avuto i due giornalisti come ospiti con i loro interventi, stamattina li ha ricordati per la scomparsa di Francesco e sta ricevendo molti messaggi di cordoglio dai radioascoltatori. Francesco avrebbe compiuto diciannove anni tra pochi giorni.

La donna al volante dell’auto, una ragazza di 24 anni, è stata sottoposta all’alcoltest. Secondo una prima ricostruzione, la conducente avrebbe perso improvvisamente il controllo della vettura finendo sul marciapiede, centrando un palo per poi travolgere il ragazzo e finire contro un muro. Illeso l’amico che era in compagnia della vittima.

Secondo quanto ricostruito, la giovane avrebbe perso improvvisamente il controllo finendo sul marciapiede, sradicando prima un palo della segnaletica per poi travolgere Francesco Valdiserri, prima di schiantarsi contro il muro di cemento di un parcheggio. Illeso miracolosamente un altro giovane che era in compagnia della vittima. Tra le cause del terribile incidente vi sarebbe anche l’alta velocità: nessun segno di frenata sull’asfalto. Dopo il tragico impatto, la conducente era stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio per alcune ferite e lì sottoposta agli esami di rito. L’arresto è stato effettuato dagli agenti della Polizia Locale dell’XI Gruppo, diretti da Massimo Fanelli. Le forze dell’ordine hanno proceduto anche al sequestro dell’auto, a bordo della quale – al momento dell’incidente – si trovava anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -