Voglia di centrare la terza vittoria consecutiva in questo avvio di campionato per il Latina Calcio che oggi affronterà il Monterosi Tuscia nel derby laziale fondamentale per scalare ulteriormente l’altissima classifica. I nerazzurri promettono battaglia, ma dovranno piegare la voglia di rivalsa dei biancorossi nella sfida valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C.
La stagione del leone alato è iniziata in modo davvero inaspettato. I nerazzurri sono riusciti a vincere le prime due gare imponendosi in trasferta sul campo di un Avellino sempre più in difficoltà in questo avvio (0-2 il finale grazie alle reti messe a segno dal duo Fella-Fabrizi) per poi replicare in casa contro il Potenza (2-1 il risultato con i gol realizzati da Del Sole e Fabrizi). Due vittorie che hanno portato nella cascina pontina sei, importantissimi, punti che hanno innalzato i laziali al comando delle operazioni insieme alle campane Turris e Juve Stabia. La gara odierna vede, ovviamente, il Latina Calcio favorito per la vittoria: riuscirà la squadra di Daniele Di Donato a mantenere la vetta per un’altra settimana?
Latina Calcio, voglia di primato: attenzione al derby laziale

Mantenere la retta via non sarà semplice, ma l’avversario odierno potrebbe renderlo più facile del previsto. Nel derby laziale del Girone C della Serie C, infatti, il Latina Calcio sarà ospite del Monterosi Tuscia con il favore del pronostico dalla sua. Il club biancorosso non ha impattato bene in questa stagione sportiva palesando tutte le criticità emerse nella scorsa annata e in sede di calciomercato: i viterbesi hanno collezionato un solo punto nelle due sfide e tenteranno la via della vittoria in una delle partite più sentite del campionato. In realtà, il vero torneo della compagine della Tuscia inizierà, con molta probabilità, al triplice fischio finale del derby: dopo aver affrontato Juve Stabia, la trasferta di Monopoli e appunto i pontini, la formazione di Fabrizio Romondini potrà beneficiare di avversarie alla portata per incamerare punti utili per estrapolarsi dalla zona rossa della classifica.
ANDREA MARI
Seguici su Google News