L’obiettivo sembra essere (troppo?) ambizioso in questo derby laziale che il Monterosi Tuscia affronterà con le stigmate della vittima sacrificale di un Latina Calcio che sta macinando gioco e punti e che si è issato al comando delle operazioni del Girone C della Serie C con pieno merito. Una sorta di testa-coda che i biancorossi dovranno interpretare con umile ferocia per uscire con almeno un punto da una partita che promette di essere una vera battaglia.
Il vento gelido della retrocessione ha sfiorato, durante tutto lo scorso anno, le coste immaginarie del Monterosi Tuscia FC che è riuscito a estrapolarsi dalla zona caldissima del Girone C della Serie C 2022/23 proprio nelle battute finali di un torneo che si è dimostrato essere durissimo per i laziali. L’avvio di questa nuova stagione non ha riservato grandi gioie ai biancorossi che in centottanta minuti di gioco hanno totalizzato un solo punto: i viterbesi sono stati sconfitti all’esordio dalla Juve Stabia (3-1 il finale) per poi pareggiare 2-2 sul campo del Monopoli riprendendo per ben due volte i biancoverdi pugliesi. Il quindicesimo posto attuale non ispira certamente fiducia e il derby laziale, se perso, potrebbe aumentare la negatività. C’è un dato, però, che dovrebbe fare sorridere dalle parti della Tuscia.
Monterosi Tuscia, dopo il derby laziale contro il Latina Calcio inizia il “vero” campionato?

Sfida contro una delle primatiste del Girone C della Serie C, un solo punto incassato nelle partite precedenti e pronostico che vede come sfavorito (e di brutto) il club biancorosso. Cosa ci sarebbe da sorridere in casa Monterosi Tuscia? Semplice: guardando il calendario della formazione guidata da Fabrizio Romondini, dopo le forche caudine del derby laziale si aprirà un periodo di gare più alla portata con i laziali che dovranno essere bravi a sfruttare gli incroci per incamerare punti importanti utili alla fuga dalla zona salvezza. Intanto, però, il Monterosi sogna lo sgambetto ai nerazzurri che partono certamente favoriti, ma possono essere sconfitti mettendo in campo la tenacia, la grinta e la voglia di non arrendersi al fato viste sul campo del Monopoli.
(Credit foto – pagina Facebook Monterosi Tuscia FC)
Seguici su Google News