La prossima estate si preannuncia di grandi rivoluzioni in casa Roma. In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore, i dirigenti sono già al lavoro in ottica calciomercato. A tal proposito, un nome finito nel taccuino dei giallorossi è quello di Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach.
Calciomercato Roma, Zakaria nel mirino per l’estate
Stando a quanto riportato da Asromalive.it, uno dei profili più seguiti nelle ultime ore dal club capitolino è Denis Zakaria. Centrocampista di nazionalità svizzera, Zakaria da quando è arrivato al Borussia Moenchengladbach ha avuto una crescita costante. Il suo ruolo naturale è quello di mediano, ma all’occorrenza può giocare anche come interno di centrocampo. Bravo sia nel recupero palla che in fase di impostazione, Zakaria è un punto fisso sia del Borussia che della Svizzera, con cui parteciperà al prossimo Europeo dove ai gironi sfiderà l’Italia.
Zakaria è uno dei giocatori che si è maggiormente messo in evidenza negli ultimi anni. Un brutto infortunio al ginocchio lo ha costretto a restare ai box per diversi mesi, ma dal suo rientro a novembre non si è più fermato. Il suo contratto scade nel 2022, quindi per evitare il rischio di perderlo a zero il Borussia Moenchengladbach è disposto a cedere il giocatore per circa 20 milioni di euro. Su di lui hanno messo gli occhi anche l’Atletico Madrid e l’Inter, oltre appunto la Roma, per la quale l’acquisto di Zakaria sarebbe un buon affare sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista economico.
Seguici su Metropolitan Roma News
ALESSIO ACHENZA