13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Meteo Roma, torna l’inverno: piogge e temperature in discesa da oggi

- Advertisement -

Meteo Roma, torna l’inverno. Dopo le festività pasquali, la primavera va momentaneamente in pausa lasciando campo libero al brutto tempo: venti forti, piogge e temperature in discesa governeranno la giornata odierna. Nelle prossime ore, nonostante la presenza del sole, le minime scenderanno vertiginosamente avvinandosi allo zero. Miglioramento previsto per venerdì, ma attenzione: tornerà la pioggia.

Non arrivano belle notizie, per gli amanti della bella stagione, dalla settimana entrata con il giorno di Pasquetta. Il meteo a Roma, infatti, non sarà dei migliori in questa settimana: pioggia, freddo e vento saranno i padroni incontrastati di questi sette giorni che catapulteranno la Capitale, nuovamente, nel rigido inverno. Folate di vento forti, termometro vicinissimo allo zero nelle minime e tanta pioggia: questo il sunto di ciò che i romani dovranno affrontare in questi giorni.

Meteo Roma, le previsioni: torna il freddo

Ecco il bollettino del meteo curato da 3bmeteo: “L’affondo di una nuova saccatura di estrazione artica porta un nuovo peggioramento su Toscana, Umbria e Lazio. Al mattino qualche pioggia sul Lazio centro-meridionale. Peggiora in modo più incisivo sull’alta Toscana con piogge e rovesci in propagazione verso Umbria e Lazio interno, anche a carattere temporalesco; non esclusa qualche grandinata. Quota neve in sensibile calo a fine evento fino a 400-700m. Temperature in temporaneo rialzo diurno sul Lazio, in netto calo dalla sera a tutte le quote. Venti in rinforzo dapprima tra Sud e Sudovest, ma in rotazione da Nordest a partire dall’alta Toscana. Mari mossi”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -