16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, si riaccende l’interesse per Nandez

- Advertisement -

Tra i tanti cambiamenti che il calciomercato estivo porterà nella Roma, almeno uno di questi riguarderà il centrocampo. Con Mourinho si potrebbe rivedere una linea mediana a due, con un regista puro e un ‘tuttocampista’. Per andare a ricoprire il secondo ruolo, uno dei maggiori indiziato sembra essere Nahitan Nandez del Cagliari.

Mercato Roma, nuovo sondaggio per Nandez

Immaginando un centrocampo con due riferimenti centrali, di cui in regista con compiti più di impostazione che di transizione, per la Roma è importante trovare un calciatore che sia in grado di rompere il reparto attaccando la profondità in fase offensiva, e di recuperare tanti palloni in fase difensiva. Come caratteristiche un giocatore di questo tipo è Jordan Veretout, che però ha bisogno di un’alternativa, visto che interpretare un ruolo così dispendioso per tante partite ravvicinate può portare a dei fastidi muscolari, come accaduto in questa stagione.

Stando a quanto riporta La Nuova Sardegna, il profilo che la Roma ha messo in cima alla sua lista per colmare questa necessità è quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano del Cagliari nelle ultime due stagioni si è messo particolarmente in luce, sia da un punto di vista tecnico che caratteriale. Con la maglia rossoblù, infatti, ha ricoperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo, e all’occorrenza ha giocato anche come terzino. Inoltre, sa usare sia il destro che il sinistro, e con i suoi cambi di passo è in grado di creare pericoli da un momento all’altro, tutte qualità che l’ipotetico modulo 4-2-3-1 di Mourinho potrebbe far risaltare.

Per la Roma però riuscire a portarlo nella Capitale non sarà facile. Nandez infatti ha diversi estimatori, sia in Italia che in Europa. Inoltre, la squadra sarda non sembra intenzionata a scendere sotto i 36 milioni previsti dalla clausola rescissoria. I rapporti tra la dirigenza giallorossa e quella del Cagliari però sono piuttosto buoni, e questo potrebbe essere un vantaggio per la trattativa. Il suo acquisto aumenterebbe la qualità della rosa della Roma, e per la società potrebbe essere un bel colpo per accendere gli animi dei tifosi.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -