13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

La mappa del cuore di Lea Melandri, al Teatro Biblioteca Quarticciolo dall’11 Febbraio

- Advertisement -

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, La mappa del cuore di Lea Melandri; dall’11 al 12 Febbraio.

La mappa del cuore di Lea Melandri, al Teatro Biblioteca Quarticciolo dall’11 al 12 Febbraio

Lea Melandri e La mappa del cuore al Teatro Biblioteca Quarticciolo dall’11 al 12 Febbraio.

Dove s’incontrano i Duran Duran e Jean-Luc Godard, i consigli dell’endocrinologo e Il diavolo in corpo, Siouxsie, i tarocchi e una giovanissima Meryl Streep? Nei tanti numeri di Ragazza In, il settimanale per adolescenti degli anni ’80; tra le cui pagine si coglie l’immagine di una società in trasformazione. Tra un fotoromanzo romantico e un’intervista al divo del momento però, la rivista fa una scelta dirompente: affida la rubrica Inquietudini, dedicata alla posta delle lettrici, alla scrittrice e attivista Lea Melandri una delle voci più originali e lucide del femminismo italiano.

Non poteva che partire da questa esperienza la rassegna Inquietudini che fino al 20 febbraio al Quarticciolo investiga e racconta l’adolescenza, il primo appuntamento infatti l’11 e 12 febbraio alle 21.00 è con LA MAPPA DEL CUORE DI LEA MELANDRI scritto proprio a partire dalla rubrica di corrispondenza Inquietudini (che dà il nome a tutta la rassegna) su Ragazza In. In scena Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi del collettivo Ateliersi (anche con Francesca Pizzo|Cristallo) che conducono un viaggio emotivo attraverso quelle lettere intrecciando le urgenze e gli ardimenti sonori di allora con le risonanze presenti.

Il 12 febbraio (ore 18.00) prima dello spettacolo Francesca De Sanctis, per la rassegna TBQLetteraturaDuemila, incontra l’ autrice del volume La mappa del cuore. Lettere di adolescenti a una femminista (Enciclopedia delle donne).

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -