14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

”Bobby & Amy” di Emily Jenkins in scena all’Altrove Teatro Studio dal 20 ottobre

- Advertisement -

In scena dal 20 al 30 ottobre all’Altrove Teatro Studio lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins, diretto da Silvio Peroni.

Bobby & Amy, in scena all’Altrove Teatro Studio dal 20 al 30 ottobre

Bobby Amy Altrove Teatro Studio
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

Torna in scena dal 20 al 30 ottobre all’Altrove Teatro Studio, nell’ambito della rassegna CAMBIAMENTI Rassegna di teatro Under 35 – Terza Edizione, lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins, diretto da Silvio Peroni.

In una piccola cittadina di provincia, banale, come tante altre, i protagonisti Bobby e Amy, sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi e alle sfide che la vita gli pone davanti.

Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano 18 ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico.

Un  colorato mix di personaggi, i quali si intrecciano e si fondono, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in se stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate ad incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

“Bobby & Amy” è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

L’Opera ha vinto nel 2019 il  The Scotsman Fringe First Awards.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -