Domenica 19 Dicembre la Regione Lazio ha organizzato un Open Day vaccinale per un “Natale più sicuro”. A breve tutte le informazioni su dove e come prenotarsi.
Open Day, dove e come prenotarsi
La Regione Lazio ha programmato un Open Day vaccinale per domenica 19 Dicembre. Ciò per cercare di passare un Natale in sicurezza, o almeno provarci. Anche con le 61 mila somministrazioni di vaccino anti-Covid somministrate ieri nel Lazio, anche se abbiamo superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’89% degli over 12 sempre con doppia dose, il Covid sembra inarrestabile. Come riporta il Romatoday.
L’assessore d’Amato, invita i cittadini a vaccinarsi “Ci sono ancora nella nostra regione 400 mila cittadini che non hanno effettuato nemmeno la prima dose ed è a loro che mi rivolgo invitandoli a prenotare”.
Ancora non molto chiare le modalità di prenotazione e quale tra i due vaccini, Pfizer e Moderna, verrà somministrato. Si ricorda che questi sono gli unici vaccini a poter essere somministrati per coloro che devono fare la terza dose.
Le strutture, invece, che hanno aderito all’Open Day del 19 Dicembre sono:
- Nuova Villa Claudia
- Cristo Re, al Tiberia Hospital (Asl Roma 1)
- Karol Wojtyla hospital, alla Nuova Itor (Asl Roma 2)
- Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3)
- INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6)
- ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina)
- Villa degli Ulivi e al Sant’Anna Cassino (Asl di Frosinone)
- Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo)
Tutte le informazioni saranno fornite a breve sul portale della Regione Lazio.
Seguici per altre news su Metropolitan Magazine