31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Parco Anna Magnani: Roma sceglie i suoi personaggi simbolo per riqualificarsi

- Advertisement -

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha inaugurato ieri il nuovo parco Anna Magnani nel quartiere del Tiburtino III a Roma. Una grande area abbandonata tra via della Vanga e via Tagliacozzo ha lasciato il posto ad un Playground attrezzato di tutto punto sul quale da ieri campeggia uno dei volti più rappresentativi di Roma, quello di Anna Magnani. L’opera fa parte di un progetto frutto di un accordo tra Regione Lazio, Fondazione Roma Cares della AS Roma e Ater Roma, che prevede la realizzazione di altre opere dedicate a storici volti della romanità in diversi quartieri della città, dove sono presenti edifici Ater.

L’evento ha visto la partecipazione dell’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, del direttore degli Affari istituzionali della As RomaStefano Scalera. Erano presenti inoltre il direttore della Fondazione Roma CaresFrancesco Pastorella, e il direttore generale di Ater RomaAndrea Napoletano.

Parco Anna Magnani al Tiburtino III

Nella foto l'inaugurazione del Presidente Zingaretti del parco intitolato ad Anna Magnani   photo credit: leggo.it
Nella foto l’inaugurazione del Presidente Zingaretti del parco intitolato ad Anna Magnani photo credit: leggo.it

Il nuovo parco intitolato ad Anna Magnani realizzato da Ater Roma e cofinanziato dalla Regione Lazio con un investimento di 250 mila euro è stato oggetto di bonifica. Questo ha previsto la rimozione di rifiuti, di vecchie recinzioni e sterpaglie. Lo spazio verde ora si è arricchito di 80 nuovi alberi e 250 arbusti. Ampio lo spazio ludico dedicato ai bambini, oltre ad un campo da basket, un percorso fitness e vialetti interni. Il tutto è dotato di un impianto di illuminazione al led.

Un immenso grazie a tutti gli operai e i lavoratori che hanno realizzato questo parco e stanno facendo i cantieri. In questo momento in 17 quartieri di Roma sono aperti oltre 30 cantieri per intervenire radicalmente sulla qualità della vita delle periferie. Noi siamo la Regione Lazio non siamo il Comune di Roma. La Capitale paga una tragedia che stiamo vivendo, noi non ci siamo rassegnati e, grazie ad Ater, tutto quello che si può fare lo stiamo portando avanti“. Queste le parole del Presidente Zingaretti

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (Murales del parco dedicato ad Anna Magnani) photo credit: ansa.it

Facebook

Instagram

Twitter

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -