10.7 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Aprilia-Arzachena, Serie D: probabili formazioni e pronostici

- Advertisement -

Aprilia-Arzachena è la gara della 13a giornata del campionato di Serie D girone G, che dalle 14.30 di oggi pomeriggio prenderà avvio al “Ricci”. I pontini affrontano il loro 7° impegno interno, con il chiaro obiettivo di prendersi i tre punti, per avvicinarsi, se possibile, alla capolista Giugliano. Dalla parte opposta, tuttavia, la squadra sarda vuole dare seguito al proprio buon momento, evitando in primis altri scivoloni. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Aprilia-Arzachena

L’Aprilia continua la propria rincorsa alla capolista Giugliano, dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Cassino, battuto dai pontini con le reti di Njambé e Milani. La squadra di Galluzzo vive un discreto stato di forma. Dopo lo stop interno subito contro il Cynthialbalonga (1-2), infatti, la squadra ha prima pareggiato sul campo del Giugliano (1-1), poi di nuovo chiuso con un pari il derby casalingo contro l’Ostiamare (1-1) e come detto, vinto nell’ultimo weekend. In casa i pontini hanno reso prestazioni piuttosto positiva, riuscendo a guadagnarsi 13 punti in 6 sfide (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Aprilia attualmente secondo con 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), a 4 lunghezze dal Giugliano primo della classe.

L’Arzachena, dal canto suo, si presenta in graduatoria con 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), buoni per occupare la seta posizione. Certamente positive le ultime due uscite in campionato per la squadra di Nappi, che prima si è imposta sui corregionali del Muravera per 3-1 in trasferta e poi ha battuto in casa un’altra sarda, il Carbonia, grazie al gol-partita firmato da Manca nel corso della ripresa. Discreto il cammino completato dall’Arzachena nelle gare in trasferte, dove ha conquistato 9 punti sui 15 disponibili (3 vittorie, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Aprilia-Arzachena

Aprilia e Arzachena si sono scontrati nel campionato di Serie D 4 volte, dando luogo a 2 vittorie per la squadra sarda, una per quella laziale e un pareggio. L’ultima volta che Aprilia-Arzachena si è giocata sul campo dei pontini (Serie D, 12 gennaio 2020), il match si è chiuso con un pareggio per 1-1. Nuovo è lo scontro tra i due allenatori, mentre Galluzzo ha giocato e vinto, l’unica gara che lo ha visto impegnato con la compagine sarda.

I pontini sono i favoriti in questa gara, almeno a giudicare dalle quote individuate dai bookmakers nella circostanza. La vittoria dell’Aprilia, infatti, vale 1.65 volte la posta scommessa, il pareggio 3.55, mentre il successo dei sardi fa salire il moltiplicatore a 4.60.

Le probabili formazioni della gara

Aprilia (3-4-3): Zappalà; Pollace, Corelli, Rosania; Succi, Falasca, Santarelli, Ceka; Pezone, Cruz, Njambé. All.: G. Galluzzo

Arzachena (4-3-3): Ruzittu; Mancini, Sosa, Bonu, Piga; Bonacquisti, Bellotti, Manca; Loi, Sartor, Pinna. All.: M. Nappi

Arbitro: M. Di Loreto Assistenti: M. Ottobretti-M. Siracusano

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: Calcio Pometino LND)

Link foto: https://www.facebook.com/POMETINODOC/photos/pcb.1238415886644087/1238413213311021/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -