10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Lazio-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Lazio-Bologna è la gara che l’Olimpico ospita questo pomeriggio, con inizio alle 15.00, per la 25a giornata del campionato di Serie A 21-22. I biancocelesti puntano alla vittoria per scalare la classifica e consolidarsi ai piani alti, ma il Bologna vuole giocarsi le sue carte, al di là delle difficoltà. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Lazio-Bologna

La Lazio, dopo la sconfitta patita a Milano contro l’Inter per 2-1 nella seconda gara del nuovo anno, si è rialzata, prima vincendo con la Salernitana (3-0), poi pareggiando in casa contro l’Atalanta (0-0) e di nuovo vincendo sabato scorso contro la Fiorentina fuori casa, con lo score di 3-0 (reti biancocelesti di Milinkovic-Savic e Immobile e autogol di Biraghi). In classifica la squadra di Sarri ha 39 punti dopo 24 giornate (11 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), buoni per occupare la sesta posizione. In casa la squadra capitolina ha mantenuto un buon passo, facendo registrare 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta (22 punti).

La compagine bolognese, invece, con 28 punti dopo aver completato 23 turni (8 vittorie, 4 pareggi, 11 sconfitte), naviga nel centro classifica. Dopo la vittoria centrata nell’ultima gara del 2021 contro il Sassuolo (3-0), i rossoblu hanno dato avvio alla loro seconda parte di stagione con 3 sconfitte consecutive (Cagliari, Napoli, Verona), poi seguite domenica scorsa con il pareggio interno senza gol con l’Empoli. In trasferta gli uomini di Mihajlovic, sino a qui, se la sono cavata strappando 11 punti in altrettanti scontri (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lazio-Bologna

In Serie A Lazio-Bologna ha avuto luogo in 67 occasioni, dalle quali sono derivate 37 vittorie per i biancocelesti, 119 pareggi e 11 successi per gli emiliani. Al “Dall’Ara” lo scorso 3 ottobre, la squadra di Sinisa ha festeggiato la vittoria battendo la squadra laziale per 3-0, in virtù dei gol messi a segno da Barrow, Theate e Hickey. L’ultima volta che il Bologna ha fatto visita alla Lazio (24 ottobre 2020), invece, i biancocelesti si sono presi i tre punti battendo gli avversari per 2-1.

Per quello che riguarda Sarri e Mihajlovic, il tecnico toscano è avanti in fatto di vittorie 6 a 2, mentre 2 sono state le volte nelle quali i due allenatori si sono divisi la posta in palio.

La Lazio scenderà in campo da favorita. I bookmakers, infatti, quotano la vittoria della squadra capitolina 1.65, contro il pareggio fissato a 4.00 e la vittoria dei rossoblu a 5.00.

Le probabili formazioni della gara

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Akpa Akpro, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Kasius, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano, Orsolini; Arnautovic. All.: S. Mihajlovic

Arbitro: Piccinini Assistenti: Bottegoni-Zingarelli Quarto ufficiale: Volpi VAR: Orsato AVAR: Passeri

Dove vedere la partita in TV

Lazio-Bologna sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.441635279280630/4665753796868736/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -