10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Perugia-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Perugia-Frosinone è il match che vedremo oggi al “Curi” dalle 16.15, quale gara valida della 22a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano all’ingresso nella zona playoff, mentre i ciociari vogliono continuare a vincere per scalare ulteriori posizioni in classifica. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche e curiosità di Perugia-Frosinone

Il Perugia arriva all’undicesima gara interna di questo campionato, dopo la vittoria ottenuta in trasferta sul campo dell’Ascoli sabato scorso, grazie alla rete firmata da Lisi nel corso del primo tempo di gioco. Questo successo ha fatto seguito alla sconfitta patita in casa dalla squadra di Alvini, nell’incontro con il Pordenone (1-0). Prima della gara di questo pomeriggio, il Perugia si presenta in classifica con 31 punti dopo 21 giornate (7 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte), i quali posizionano la formazione umbra poco fuori la griglia playoff. In casa, in particolare, il Grifo ha saputo far suoi 13 punti in 10 gare (3 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Il Frosinone, invece, che di punti nella graduatoria della serie cadetta ne può vantare 37 (9 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), non è poi troppo lontano dalla prima posizione. Le quattro vittorie fatte registrare nelle ultime 4 uscite di campionato (SPAL, Pisa, Parma, LR Vicenza), naturalmente, hanno dato una bella mano alla formazione di Grosso. In particolare la vittoria ottenuta lo scorso weekend allo “Stirpe” con il LR Vicenza per 2-0, è derivato dalla reta di Gatti e l’autogol di Pasini. Considerando le sole gare giocate in trasferta, la squadra laziale si è comportata piuttosto bene, facendo seguire alle precedenti 11 partite esterne la conquista di 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Perugia-Frosinone

Perugia-Frosinone si è giocata in Serie B 4 volte, con relative 2 vittorie per i perugini, 1 per i ciociari e 1 pareggio. Nel girone di andata le squadre si sono divise la posta in palio, chiudendo il confronto con un pareggio senza reti. L’ultima volta che il Frosinone ha fatto visita alla squadra umbra (Serie B, 24 settembre 2019), invece, il Perugia ha festeggiato la vittoria con il punteggio di 3-1. I due allenatori, invece, si sono affrontati in gare ufficiali due volte e lo scontro si è sempre risolto con un pareggio.

Il Perugia scenderà in campo da favorito in questa circostanza, almeno se si considerano le quote definite dai bookmakers per questa gara. La vittoria dei padroni di casa, infatti, vale 2.45 volte la posta scommessa, il pareggio 3.10 e il successo dei ciociari 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Koua, Lisi; De Luca, Matos. All.: M. Alvini

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci, Boloca; Garritano, Ciano, Zerbin. All.: F. Grosso

Arbitro: Serra Assistenti: Bresmes-Trinchieri Quarto ufficiale: Baratta VAR: Fourneau AVAR: Pagliardini

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2257221104418120/2257220327751531

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -