11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Estate 2022 a Roma: no alla malamovida, più cultura a San Lorenzo

- Advertisement -

Per l’estate 2022 a Roma, la volontà è quella di combattere la malamovida nel quartiere di San Lorenzo promuovendo eventi culturali di livello. Il II Municipio, dopo aver trascorso l’estate 2021 a gestire il rapporto tra residenti e Scalo Playground, vuole stravolgere positivamente il volto del quartiere.

Estate 2022 a Roma: “San Lorenzo, la cultura vincerà sulla malamovida”

Francesca Del Bello, Presidente del II Municipio, e Fabrizio Rufo, Assessore alla Cultura, stanno pianificando l’estate 2022 e raccontano: «Faremo un festival della scienza, presentazioni di libri, eventi culturali di ogni genere. Per quattro mesi ci saranno iniziative tra via dei Marsi, largo degli Osci e piazza dell’Immacolata».

Ancora, riguardo largo Settimio Passamonti, Del Bello afferma: «Lì verrà fatta un’arena cinematografica. Non è concepibile pensare qualcosa di diverso, sicuramente non quanto fatto gli ultimi due anni. Remuria ha avuto successo, il progetto era fatto bene, ma l’impatto sul quartiere in termini di rumore e numeri non è compatibile con la realtà dei fatti. Bisogna trovare altri spazi, siamo disposti a dare una mano, ma non qui in II”. 

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -