15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

San Lorenzo: l’ultima droga liquida è peggio dell’Lsd

- Advertisement -

Si tratta di una droga a base di acido lisergico e una minima dose di essa provoca alterazioni cerebrali rilevanti. Varie dosi sono state trovate dalla Polizia durante serate di divertimento a San Lorenzo.

San Lorenzo tra violazione delle norme anti-Covid e la nuova droga

Nella zona di San Lorenzo i Carabinieri hanno chiuso due pub, in quanto il personale autorizzato non rispettava le regole anti-Covid: non aveva addosso la mascherina. Da circa 5000 persone presenti nelle scorse settimane, si passa a circa 800 di venerdì e poco più di 1000 di sabato. Ciò è dovuto all’obbligo di fermata nella vendita di alcolici richiesta dalle forze dell’ordine e grazie all’ordinanza del comune. La Polizia ha sequestrato un impianto stereo che, un gruppo di giovani, utilizzava per ascoltare musica a volume altissimo. Si indaga sulla provenienza della droga liquida a base di acido lisergico. È più devastante dell’LSD. È la prima volta che si sente parlare di questa sostanza in zona San Lorenzo, a quanto riporta il Corriere della Sera.

Numerosi sequestri e multe nelle zone della movida romana

A quanto riporta il Corriere, durante il corso di una serata, è stata fatta un’ispezione dagli agenti del Reparto volanti, dei commissariati Flaminio, Aurelio e Trevi Campo Marzio. Eseguire multe da 3mila euro a carico di giovani che avevano assunto comportamenti poco rispettosi e dell’amministratore di un night club che lavorava senza il Green Pass.

Molti sono stati i giovani identificati dai Carabinieri, oltre 1600 di cui almeno 500 minorenni nelle zone più in della movida romana. Sono state 14 le multe per mancanza di green pass in ambito lavorativo e oltre 1300 le sanzioni dovute alle infrazioni al Codice della Strada nei quartieri della movida romana. Nella zona di Viale Marconi, invece, sono state multate dieci prostitute, che a causa del freddo avevano acceso fuochi per riscaldarsi ai bordi della strada, pulite successivamente dall’Ama.

Ylenia Iris

Seguici su Instagram

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -