Torre Spaccata, tombini asfaltati con chiusura delle caditoie e strisce pedonali disegnate a metà. Succede nel quartiere di Roma, che di recente ha chiesto e ottenuto il distaccamento dal sesto municipio e l’annessione al settimo. Sono stati gli abitanti del quartiere, ormai stanchi dell’abbandono istituzionale, a sollevare la richiesta del distaccamento dal sesto municipio, soprattutto per la lontananza dal centro del municipio.
Lavori sbagliati? Torre Spaccata, tombini asfaltati: la denuncia
Roma Today ha riportato le parole di Pamela Strippoli, residente del quartiere e capogruppo della Lega in viale Cambellotti: “A Torre Spaccata non vi è una sola via che si possa dire riqualificata o asfaltata. Quel poco che è stato fatto è opera delle compagnie telefoniche che oramai sono serve dei 5 stelle”. La donna ha infine concluso: “Chi amministra non controlla mai le esecuzioni dei lavori svolti. Tanto è vero che in via Emilio Macro i lavori sono terminati l’8 giugno e allo stato attuale non vi è tombino che non sia stato asfaltato. Questa è pochezza, improvvisazione e sciatteria”.
Una situazione analoga è stata denunciata nelle scorse settimane anche in via Quaglia, a Tor Bella Monaca. Nel quartiere infatti, sono in corso lavori di manutenzione della strada. Non piange, quindi, solo Torre Spaccata con i tombini asflatati…
Seguici su Metropolitan Roma News
Valentina Cuffaro