14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma: Shomurodov nel mirino del Torino

- Advertisement -

Eldor Shomurodov torna in cima alla lista dei desideri di Ivan Jurić. Con Sanabria ai box e il solo Pellegri nel ruolo di centravanti, il club granata è alla disperata ricerca di un altro attaccante da regalare al tecnico croato nella prossima finestra di calciomercato. Orfano dell’ormai ex Belotti, il Torino deve sopperire al problema gol emerso in questa fase iniziale, considerati i soli otto gol segnati nelle prime dieci gare di campionato, due in meno rispetto alla scorsa stagione.

Calciomercato Roma: l’avventura dell’uzbeko è già ai titoli di coda?

Eldor Shomurodov - Photo credits profilo Instagram AS Roma @officialasroma
Eldor Shomurodov – Photo credits profilo Instagram AS Roma @officialasroma

Arrivato nell’estate del 2021 per circa 18 milioni di euro dal Genoa, l’attaccante classe 1995 quest’anno sta trovando poco spazio, vista soprattutto la concorrenza agguerrita con Andrea Belotti, fresco di acquisto e avanti nelle gerarchie di José Mourinho. Sono solo tre le presenze dell’uzbeko fino ad oggi in campionato, con soli 40 minuti all’attivo tra Udinese, Atalanta e Lecce. Minutaggio che non soddisfa appieno le esigenze del calciatore, ormai messo ai margini del progetto Roma dal tecnico portoghese.

Sono ottimi i rapporti che intercorrono tra i capitolini e il club di Cairo, basti pensare agli affari che hanno portato Leandro Castán, Juan Iturbe e Iago Falque a vestire granata, con invece Bruno Peres a percorrere il cammino opposto. L’asse Roma-Torino sembra pronto a scaldarsi nuovamente nella prossima sessione invernale di calciomercato, con Shomurodov che potrebbe ben presto iniziare una nuova avventura alla corte di Jurić. Resta solo da capire se la Roma vorrà cederlo in via definitiva, oppure in prestito con l’auspicio che l’ex Genoa possa ritrovarsi e contribuire in futuro alla causa giallorossa.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -