18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Roma: torna la spiaggia sul Tevere, eventi dopo il tramonto

- Advertisement -

Il sindaco di Roma Gualtieri dice sì al progetto avviato dall’ex amministrazione Raggi. Anche quest’anno dunque torna la spiaggia sul Tevere con qualche modifica sui servizi offerti. Al via eventi culturali dopo il tramonto.

Roma: Gualtieri conferma il progetto “Tiberis” con qualche novità

Il progetto “Tiberis“, avviato dall’ex amministrazione Raggi, è stato confermato anche per questa estate dal sindaco Gualtieri. La banchina del fiume sotto ponte Marconi vedrà ombrelloni e sdraio durante il giorno, al tramonto eventi culturali a prezzo calmierato fino a mezzanotte, all’una nel fine settimana.

Come riporta RomaToday, l’avviso pubblico è online dal 29 aprile e ora si cerca di capire attraverso una manifestazione di interesse quali possano essere le realtà private disponibili a gestire il servizio. Roma Capitale si occuperà di fornire parte dell’attrezzatura necessaria. La concessione del valore stimato è di circa 120mila euro.

Il servizio durerà 3 mesi, dal 15 giugno al 15 settembre. L’area, attrezzata parte su sabbia e parte su prato, con una capienza massima di 200 persone, resterà aperta tutta la settimana, compresi i festivi, dalle 8 a mezzanotte dal lunedì al giovedì e fino all’una nel weekend. La spiaggia sarà accessibile gratuitamente, per gli eventi serali ci saranno invece prezzi calmierati. “L’obiettivo comune è quello di trasformare spazi vuoti in un’occasione per il territorio, sia dal punto di vista sociale che aggregativo, con una programmazione condivisa delle attività da realizzare”, queste le parole di Amedeo Ciaccheri, presidente del municipio VIII, come riportato da RomaToday.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -