21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Incendio a Tor Bella Monaca: otto persone intossicate

- Advertisement -

Nella notte, un incendio si è diffuso ed ha generato il panico in un condominio di via Quaglia, a Tor Bella Monaca. Il bilancio è pesante: otto persone sono in ospedale, di cui otto gravi. Sono rimasti coinvolti anche due animali domestici che, invece, sono morti.

Incendio a Tor Bella Monaca: due persone gravi a causa dei fumi inalati

incendio Tor Bella Monaca - photo credits vigili del fuoco
(Photo Credits: Vigili del Fuoco)

L’incendio si è diffuso nella notte del 14 luglio, intorno alle 22.30. Le fiamme sono scaturite da un appartamento al terzo piano di un condominio di via Quaglia, a Tor Bella Monaca, a Roma. L’allarme si è diffuso presto in tutta la palazzina e le chiamate al numero d’emergenza da parte dei condomini sono state tante. Le Forze dell’Ordine, accompagnate dagli agenti dei Vigili del Fuoco ed il personale medico del 118, sono intervenuti tempestivamente sul posto per prestare soccorso ai condomini. Durante l’operazione sono state fatte evacuare cinque famiglie, con otto persone intossicate che sono state trasferite presso il policlinico Casilino; di questi, due uomini di 49 e 78 anni sono in gravi condizioni ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Per quanto riguarda invece la donna di 44 anni proprietaria dell’appartamento da cui le fiamme si sono diramate, è rimasta illesa. C’è stato poco da fare per i suoi due animali domestici, un gatto ed un cane che sono stati trovati morti all’interno dell’appartamento. Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse intorno alle 4 di questa mattina, venerdì 15 luglio, e al momento le Forze dell’Ordine sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del rogo. Stando ai primi riscontri effettuati dai Carabinieri, le fiamme sarebbero nate e si sarebbero successivamente diffuse nell’appartamento della palazzina a causa di un corto circuito di un elettrodomestico casalingo. Al momento risultano essere tre gli appartamenti interdetti a causa dell’elevata presenza di fumo, mentre due sono temporaneamente inagibili. 

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -